Invece di rinominare ppcrossarm in fpc, prova a inserire queste righe in testa al file di configurazione fpc.cfg:
-Parm
-Tandroid
-XParm-linux-androideabi-
Poi puoi aggiungere al PATH di ricerca la directory dei binari delle binutils, così puoi fare a meno di specificare l'intero percorso.
Dovresti riuscire a risolvere un bel po' di problemi in fase di linking :)
Stasera provo e ti saprò dare qualche informazione in più ;D
In ogni caso, posso dirti che l'albero delle directories di fpc è più o meno il seguente:
- fpc/2.6.4/bin/i386-win32 ->contiene gli eseguibili che girano sull'accoppiata architettura-OS (nell'esempio: processore i386 e OS win32). Qui dentro vanno messi tutti gli eseguibili, compresi i crosscompilatori che, appunto, girano sulla stessa accoppiata arch-os, anche se producono eseguibili per altre accoppiate. Nella stessa directory si dovrebebro copiare le binutils. Per distinguere tra di loro le varie binutils (differenti per ogni crosscompilatore) hanno un prefisso, tipo arm-android-*
- fpc/2.6.4/msg -> contiene i messaggi del compilatore, suddivisi per lingua
- units/i386-win32/* -> contiene delle cartelle con le varie librerie, che il compilatore (o il crosscompilatore) utilizza per creare l'eseguibile. Di base c'è soltanto la directory i38-win32 (ripeto, sull'accoppiata i386-win32). Nel caso del crosscompilatore per android, bisognerà creare un'altra directory arm-android e al suo interno copiare tutte le unit generate nel processo di creazione del crosscompilatore.
Quindi, se sto su i386-win32 e ho installato i crosscompilatori per android e i386-wince, avrò:
fpc/2.6.4/bin/i386-win32/
->fpc.exe
->ppc386.exe (compilatore per processore della famiglia i386)
->ppcrossarm.exe (crosscompilatore per processore ARM)
->arm-android-*.exe (binutils per l'accoppiata ARM-Android)
fpc/2.6.4/units/i386-win32/* -> librerie per la compilazione di eseguibili che girino sul pc con windows
fpc/2.6.4/units/i386-wince/* -> per eseguibili che girino su architettura i386 ma OS WindowsCE
fpc/2.6.4/units/arm-android/* -> per eseguibili che girino su architettura ARM e OS Android
Ecco il mio file di configurazione laztoapk.ini:
[Path]
JDKPath=C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_45\
AndroidSDKPath=C:\android\android-sdk\
AndroidNDKPath=C:\android\android-ndk-r9\
BuildTool=C:\android\laz4android\lazbuild.exe
LastUsedProjectDir=C:\android\laztoapk\projects\project1\
LastUsedSearchDir=C:\android\laztoapk\projects\project1\android\bin\
[Config]
Device=1
AdbLog=1
LastUsedTab=1
LastUsedAPI=1
LastUsedBuildTool=1
CreateKeyFile=1
AutomaticInstallAPK=1
Da notare che ieri sera ho perso un sacco di tempo perché non riuscivo a trovare l'app sull'emulatore: pensavo che non la riuscisse a installare, invece viene semplicemente installata sulla *seconda* pagina delle applicazioni :-[ ::)
Ragazzi, allora novità?!
Pensavo, per rilasciare una macchina virtuale scaricabile da tutti perchè non provate ad installare quello che dite di windows xp su reactos?
ReactOS® è un Sistema Operativo a Sorgente Aperto, basato sul disegno architetturale fondante di Windows NT® (varie versioni di Windows come Windows XP, Windows 7 e Windows Server 2012 sono tutte basate sull'architettura NT). Riscritto completamente da zero, ReactOS non è si basa in alcun modo su Linux e condivide nulla dell'architettura UNIX.
Il principale obiettivo di ReactOS® è quello di essere un sistema compatibile a livello binario con Windows: questo permetterà agli applicativi e ai driver scritti per Windows di funzionare su ReactOS come funzionano su Windows. Inoltre, l'aspetto estetico di ReactOS permetterà a chi è abituato a Windows di essere immediatamente operatovo su ReactOS. Lo scopo finale di ReactOS® è quello di essere una alternativa a Windows senza la necessità di cambiare i programmi che ci girano sopra.
C'è già una macchina virtuale virtualbox pre configurata da scaricare da questo sito. Che dite?
http://www.reactos.org/it