Forum > Presentazioni nuovi utenti

Voglio fare parte della famiglia

<< < (2/2)

ivanomonti:
Linux mi manca come piattaforma, ma vengo da mac da oltre 30 anni :) e continuo così, dopo di che sono obbligato a windows ($$$$$$$$) e linux non sono mai riuscito a mettere mano.

Io vengop da RealBasic developer kit for Mac e Windows, Linux volevo trovare una valida alternativa, cosa che non trovo azzarola, con sintassi come il basic.

Se devo studiare come un matto, a quel punto prendo xcode e scrivo direttamente con xcode per Mac e visto che uso Visual Studio VB/C# copro anche Windows che offre lavoro e soldi.

Peccato perche questo tools visto sotto windows mi e piaciuto molto, ma su mac non è il massimo per il momento.

xinyiman:
Per il basic su linux c'è sempre gambas che mi dicono sia abbastanza buono!

ivanomonti:
si conosco, ma la mia ricerca e fondata a trovare un sostituto valido di RealBasic non un basic, essendo un pigro. Free Pascal non mi urta, mi piace, trovo il limite da quanto lo stesso propone (mac), linux e windows.

A questo punto rimango come sono, imparo lo stesso ad usare freePascal come divertimento ma passo allo studio massivo di xCode.

Così sarò completo con;

1) mac = Xcode + RealStudio cross plattaform
2) Windows = Visual Studio C# + RealStudio cross plattaform
3) Linux = FreePascal + RealStudio cross plattaform

La differenza sta che per lavori piccoli prendo in considerazione RealStudio cross plattaform per lavori di un certo calibro prendo ide nativo della piattaforma.

Considerando che RealStudio cross plattaform e anche Web (Non maturo al 100% nato inizio 2011) e usa la stessa sintassi del Desktop, il tutto e a pagamento,  questo urta, visto che ti fanno pagare qualcosa che ancora (per me) Beta.

Spero di essermi spiegato nel mio intento, non cerco altri ide per il momento, ma solo di stabilizzarmi nelle piattaforme.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa