Forum > Componenti Aggiuntivi

Conversione package da delphi7

(1/1)

cliff:
Ho un problema che non riesco a risolvere, o almeno non trovo la strada per cercare la soluzione.
Ho preso un package delphi 7 abbastanza corposo, con decine di componenti flat (i classici button, radio, checkbox ecc). e lo sto' convertendo in lazarus, come test di conversione.
Ho convertito le differenze (poca cosa, principalmente nomi di unit e alcuni piccoli dettagli).
Il pacchetto e' compilato correttamente, ma quando tento di integrarlo in lazarus non mi trova le unit, vedi jpeg allegato. Ho provato in tutti i modi di modificare i vari path di ricerca.
Se serve posso uplodare i sorgenti di prova.
Grazie per l'attenzione

nomorelogic:
la mancanza di un pacchetto si risolve, basta vedere dove si trova il file ed aggiungere il file al progetto o mettere la path sulle librerie

quello che non sono sicuro si risolva č il porting dei controlli che tuo vuoi fare
la LCL non č proprio la VCL (anche se rappresentano la stessa cosa)
la LCL č crossplatform (funzionalitą di VCL insieme alla vecchia CLX), dovrai lavorare alla grande (e usando le direttive) per fare un porting del genere
non č un caso che la JVCL non sia stata ancora portata (mentre la JCL se non vado errato funziona)

quello che puoi fare č la riscrittura :)

cliff:
Allora, ho risolto, anche se in un modo un po' contorto. Ho trovatto alcuni post in lingua inglese, di persone che hanno avuto lo stesso problema, se non hanno risolto. Io ho preso un package semplice, lo ho svuotato e ho aggiunto i file pas, e funziona alla grande. Per la conversione e' quasi al 100% compatibile, alcuni componenti li ha presi, altri fa un po' di fatica.
La cosa che mi sta' dando piu' rogne e' la mancanza della gestione dei messaggi a finestra, la vecchia AllocateHWnd. Per ora visto che sto' giocando col compilatore ho saltato i componenti che usano questa funzionalitą. Sto' cercando di convertire queste chiamate, prelevandole dalla libreria sorgente delphi 7, anche se perdo la compatiblitą con linux.

Bye

nomorelogic:

--- Citazione da: cliff - Febbraio 28, 2014, 06:45:03 pm ---La cosa che mi sta' dando piu' rogne e' la mancanza della gestione dei messaggi a finestra, la vecchia AllocateHWnd. Per ora visto che sto' giocando col compilatore ho saltato i componenti che usano questa funzionalitą. Sto' cercando di convertire queste chiamate, prelevandole dalla libreria sorgente delphi 7, anche se perdo la compatiblitą con linux.

--- Termina citazione ---

dai anche un'occhiata a che soluzione hanno trovato per la LCL, se non č troppo complicato puoi provare a mantenere la compatibilitą con linux

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa