Forum > Componenti Aggiuntivi

[Risolto] Caricare libreria

(1/1)

orlandi marco:
Salve
io avevo dei programmi sviluppati con delphi che utilizzavano Paradox come db.  Passando su lazarus ho installato il package di paradox ma chiede anche una libreria pxlib.dll
Ho scaricato una cartella da sourceforge ma
1 non so dove va collocata
2 la libreria deve essere compilata o basta la cartella con tutti i file e poi lazarus la incorpora automaticamente.
Se deve essere compilata mi potete dare indicazioni su come si procede, non ho nessuna esperienza.
Grazie

xinyiman:

--- Citazione da: orlandi marco - Settembre 19, 2014, 12:37:26 pm ---Salve
io avevo dei programmi sviluppati con delphi che utilizzavano Paradox come db.  Passando su lazarus ho installato il package di paradox ma chiede anche una libreria pxlib.dll
Ho scaricato una cartella da sourceforge ma
1 non so dove va collocata
2 la libreria deve essere compilata o basta la cartella con tutti i file e poi lazarus la incorpora automaticamente.
Se deve essere compilata mi potete dare indicazioni su come si procede, non ho nessuna esperienza.
Grazie

--- Termina citazione ---

Prova a copiare la dll nella cartella del sorgente del tuo programma. Dovrebbe bastare quello.

Stilgar:
Ni.
Per farla vedere a lazarus deve essere nella cartella dell'eseguibile di lazarus.
Per farla vedere al programma in sviluppo deve essere prendente dove lazarus (fpc) compila l'exe.
In pratica 2 copie.

Stilgar

orlandi marco:
Grazie
mettendo la dll in entrambe le cartelle ora riesco a vedere le tabelle.

Come posso mettere RISOLTO?

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa