Forum > Presentazioni nuovi utenti

Mi presento

(1/1)

PMR:
Saluti a tutta la comunità,

il mio nome è Paolo Maria Ruscitti e sono abruzzese. Da poco tempo mi sto occupando di programmazione in freepascal e Lazarus (di cose da chiedere già ce ne sono, ma una cosa alla volta! ;D)
La mia principale passione è l'astronomia (sul sito in firma potete vedere un po' di cose a riguardo), ma anche la programmazione fa parte nella mia vita!
Insomma, mi auguro di poter ricevere aiuto e, se ne sarò in grado, di poterne offfrire a mia volta.
Un saluto a tutti e ci sentiamo a breve per il primo quesito, manco a dirlo..... database!

xinyiman:
Ciao Paolo, mi fa molto piacere che ti sei iscritto. Sui database ho sbattuto parecchio il naso in passato quindi per quello che posso aiutare lo farò di sicuro. Spero ti troverai bene. E spero che ti torneranno utili anche gli articoli che scrivo. Ciaooo

PMR:
Intanto grazie per il benvenuto!
Sicuramente "sfrutterò" le tue conoscenze in fatto di DB quanto prima! Per quel che riguarda i vari articoli che hai scritto, ho dato una rapida occhiata e mi sembrano ricchi di contenuti e di idee, mi fa veramente piacere essere anche io qui!
A presto.

Loryea:
Benvenuto Paolo, anch'io non é da molto che sono quì, ma mi sono trovato subito a mio agio.
Puoi usare il forum per qualsiasi domanda sul codice e sul linguaggio e credimi all'inizi é davvero dura imparare un linguaggio, ma non ti devi preoccupare più di tanto.
Sarò felice di aiutarti in qualsiasi modo, basta che riguardi free/turbo pascal perché di delphi non so proprio niente. Al contrario posso aiutarti sui termini di linguaggio comuni (ad esempio cos'é una variabile, costante, classe, direttiva, funzione, ecc.) tutte quelle cose che si possono applicare a qualsiasi linguaggio.
Spero ti troverai bene anche tu, saluti da Lorenzo.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa