Forum > Progetti degli utenti

Ricostruzione sorgenti in object pascal

<< < (2/3) > >>

nomorelogic:
una cosa da niente insomma  ;D

xinyiman:

--- Citazione da: Stilgar - Luglio 11, 2019, 09:34:20 am ---Anche.
Aggiungi che sono skinnabile 😜

--- Termina citazione ---
E sticxxxi  ;D ;D

Stilgar:

--- Citazione da: nomorelogic - Luglio 11, 2019, 09:31:23 am ---swing è il sistema di java per l'interfaccia grafica o sbaglio?
quindi vorresti fare in modo che compilando in pascal uscisse fuori la stessa interfaccia

--- Termina citazione ---
Diciamo che non è lo scopo principale del progetto.

Tanto poi ci sono cose da ottimizzare a manella.

Anni fa tradussi lo StringTokenizer di java in Delphi.
Mi feci una classe wrapper per le stringe.
Era leeeeeeento come la morte.
Ho eliminato la creazione degli oggetti a favore delle stringhe native del linguaggio.
Riusciva a fare la separazione dei token in pochi millisecondi di file di qualche mega.

In altre parole. Se le cose dentro l'interprete funzionano decentemente, portate in nativo "paro paro" potrebbero essere una chiavica a livello prestazionale.

Un porting manuale di alcune parti del jdk sono state già fatte.
Pensate a Zeos.
Pensate ad alcuni helper che FPC ci mette a disposizione.

Stilgar

nomorelogic:
praticamente vorresti fare una cosa speculare a questa
https://wiki.freepascal.org/pas2jni

non ho ancora visto i sorgenti, forse servirebbe un parser java

Stilgar:
JNI è la parte per dialogare con la jvm direttamente.
Nel senso: Crei una wrapper java con i metodi marcati nativi. Crei la tua dll (per dirla alla Windows). I metodi diventano entry point della libreria.
Devono aver una determinata firma per poter essere agganciati correttamente. Tra i parametri ci sono i puntatori al contesto della jvm.

Ho scritto parecchio col JNI in c++. Ma si parla del lontano ... 19 anta :'( Bei tempi quelli.
Stilgar

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa