Forum > Mobile

Crosscompile Win32-Android

(1/4) > >>

Microges2000:
Dunque apro un altro topic in quanto sto' sperimentando la cross compilazione tra Windows ed il mondo Android e sono giunto a buon punto (direi quasi alla fine mi manca solamente una cosuccia che non riesco a trovare).

Dato che quello che ho fatto fino ad ora è molto lungo ho preferito creare un pdf (lo trovate  qui) che spiega cosa istallare, come configurare il sistema e come creare un pacchetto apk lavorando in Windows (per quanto mi riguarda 32 bit).

L'unico cosa che ancora non riesco a risolvere - e qui' necessito di aiuto - è che l'apk una volta istallata sull'emulatore o dispositivo crasha: sicuramente per qualche opzione di compilazione che ho omesso e non riesco a trovare (per la cronaca crasha anche l'esempio dato con Lazarus, mentre se compilato con Linux funziona)

Se qualcuno ha pazienza di sperimentare magari riusciamo a trovare una soluzione e, ripeto, saremmo i primi in assoluto. Che io sappia nessuno è ancora riuscito a creare apk con Lazarus partendo dall'ambiente Microsoft.

Bye, bye, popolo  8)

xinyiman:
 8) Grande, quando avrò del tempo lo proverò! La stessa procedura funziona sotto linux?!

Purtroppo sono completamente a digiuno con android quindi non saprei da che parte iniziare ad aiutarti per questa problematica! Sicuramente sarebbe motivo di lustro per tutti noi se la community italiana riuscisse nell'impresa!

Microges2000:

--- Citazione da: xinyiman - Marzo 22, 2012, 12:07:09 pm ---La stessa procedura funziona sotto linux?!
--- Termina citazione ---

Si! Anche se ci sono alcune differenze specialmente nel settaggio del file build.xml per ant in quanto l'SDK per linux è differente da quello per windows

nomorelogic:
complimenti sul serio :)
io ho un win7 a 64 bit questo weekend provo a seguire le indicazioni del tuo pdf

xinyiman:

--- Citazione da: Microges2000 - Marzo 22, 2012, 12:27:39 pm ---
--- Citazione da: xinyiman - Marzo 22, 2012, 12:07:09 pm ---La stessa procedura funziona sotto linux?!
--- Termina citazione ---

Si! Anche se ci sono alcune differenze specialmente nel settaggio del file build.xml per ant in quanto l'SDK per linux è differente da quello per windows

--- Termina citazione ---

E dove posso trovare le indicazioni corrette, per linux?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa