Forum > Lazarus e il web

THTTPSend e proxy

<< < (2/6) > >>

DragoRosso:
Le tecniche per trovare un proxy sono note e standardizzate, per via automatica (automatica tra parentesi) o via file di configurazione.

Se il sistema operativo non lo trova, vuol dire che chi ha "costruito" il proxy e la rete non voleva farlo trovare in automatico.
In questo caso non c'è modo di trovarlo in automatico.

L'unica Una cosa che potresti fare, è inserire nel tuo programma una piccola procedura che fà il "get" http suo un indirizzo noto di internet (google ad esempio) e se fallsice imposta i valori proxy "già a te noti" nel componente.

Ciao.

nomorelogic:

--- Citazione da: bonmario - Dicembre 29, 2021, 06:06:21 pm ---@nomorelogic Non funziona, mi dice che non c'è nessun proxy ...

--- Termina citazione ---

strano

se esegui questo comando ti mostra i giusti valori?

--- Codice: ---
reg query "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings"
--- Termina codice ---

bonmario:

--- Citazione da: nomorelogic - Dicembre 29, 2021, 07:19:27 pm ---se esegui questo comando ti mostra i giusti valori?

--- Termina citazione ---

Sì, sono quelli corretti ... praticamente mi hai dato la riposta: leggendo prima la chiave "ProxyEnable" determino se è attivo o meno, e leggendo poi la chiave "ProxyServer", determino Host e porta

Grazie, Mario

nomorelogic:
a questo punto puoi evitare di lanciare il comando con ShellExecute
basta che vai a leggere quella chiave nel registry

bonmario:
Sì, grazie, ho fatto proprio così !!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa