Forum > Lazarus e il web

ExtPascal

(1/3) > >>

cappe:
Ciao,
   volevo sapere se qualcuno è riuscito a scrivere un'applicazione abbastanza complessa funzionante?
   Io mi sono dovuto scrivere una libreria per portarlo compatibile con raudus, e ho ricompilato tutto e funziona, però ..... è un lavoraccio. Ma, almeno per ora, sembra funzionare.

xinyiman:
Anni fa mi ero interessato del progetto ExtPascal insieme all'utente nomorelogic. Poi avevo provato con soddisfazione Raudus abbandonando ExtPascal. Poi quando Raudus è stato preso dallo sviluppatore brasiliano ho lasciato stare (dopo che gli ho anche pagato la licenza) perchè era diventato davvero troppo windows-oriented.
ExtPascal rimane un progetto sempre molto interessante, ma andrebbe in qualche maniera mantenuto da una comunità e non c'è la volonta di farlo per alcuni motivi.
1. Fa riferimento ad una versione troppo datata di ExtJS
2. All'epoca la sua capacità di adattarsi ai dispositivi mobile era davvero bassa (non so ora)

Però tu cosa hai fatto esattamente con ExtPascal?!

xinyiman:
Puoi rilasciare il tuo codice (versione di ExtPascal e tua libreria) per fare delle prove?!

cappe:
No, lo ho creata perchè il nuovo raudus costa troppo e mi serviva funzionalità per il programmino che ho fatto.
Quello che penso di fare sono dei miglioramenti a extpascal esistente. Anche se io lo utilizzo da non molto e fatto modifiche e mi sembra c'era qualche problemino.
Per questo chiedo se qualcuno era riuscito ad utilizzarlo, perchè io ho fatto modifiche per poterlo utilizzare. Però sembra (SEMBRA GRANDE QUANTO UNA CASA PERCHE' E' ANCORA IN TEST).

Quello che fatto è portare il mio programmino su ExtPascal e sembra girare alla grande. Se volete allego una form.

xinyiman:
Si uno screenshot sarebbe carino vederlo. Per quanto riguarda la versione di ExtPascal che hai installato, potresti dirmi da quale url lo hai scaricato?

--- Citazione da: cappe - Marzo 23, 2022, 03:15:31 pm ---No, lo ho creata perchè il nuovo raudus costa troppo e mi serviva funzionalità per il programmino che ho fatto.
Quello che penso di fare sono dei miglioramenti a extpascal esistente. Anche se io lo utilizzo da non molto e fatto modifiche e mi sembra c'era qualche problemino.
Per questo chiedo se qualcuno era riuscito ad utilizzarlo, perchè io ho fatto modifiche per poterlo utilizzare. Però sembra (SEMBRA GRANDE QUANTO UNA CASA PERCHE' E' ANCORA IN TEST).

Quello che fatto è portare il mio programmino su ExtPascal e sembra girare alla grande. Se volete allego una form.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa