Forum > Componenti Aggiuntivi

Firma digitale documenti pdf

(1/8) > >>

tito_livio:
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di firmare digitalmente dei documenti pdf da programma, avrei risolto ma in un modo che ritengo farraginoso.
La situazione è questa:
-Non si tratta però di un documento ogni tanto ma di 50-100 documenti prodotti al giorno, quindi non posso far digitare ogni volta la password ma vorrei
 che l'utente battesse una volta sola la password quando apre il programma;
-Il certificato è quello che sta dentro il pennino che rilascia la Camera di Commercio oppure Aruba;
-I pdf sono prodotti dal programma stesso;
-Lanciando programmi esterni trovati in rete,  si può firmare ma non mi è stato possibile passargli la password come parametro, con questo tipo di certificato non funziona.
Avete qualche idea o esperienza in merito?
Grazie anticipatamente a tutti.

bonmario:
Ciao,
non conosco l'argomento, per cui se ti dovesse arrivare una risposta più intelligente, ignora quello che scrivo !!!

Se riesci ad individuare e portare in primo piano la finestrella in cui l'utente dovrebbe scrivere la password, puoi farla scrivere tu dal programma: con Lazarus puoi simulare la pressione dei tasti della tastiera, tramite il componente aggiuntivo "MouseAndKeyInput".


Ciao, Mario

tito_livio:

--- Citazione da: bonmario - Aprile 05, 2023, 12:55:08 pm ---Ciao,
non conosco l'argomento, per cui se ti dovesse arrivare una risposta più intelligente, ignora quello che scrivo !!!

Se riesci ad individuare e portare in primo piano la finestrella in cui l'utente dovrebbe scrivere la password, puoi farla scrivere tu dal programma: con Lazarus puoi simulare la pressione dei tasti della tastiera, tramite il componente aggiuntivo "MouseAndKeyInput".


Ciao, Mario

--- Termina citazione ---

Interessante!

xinyiman:

--- Citazione da: bonmario - Aprile 05, 2023, 12:55:08 pm ---Ciao,
non conosco l'argomento, per cui se ti dovesse arrivare una risposta più intelligente, ignora quello che scrivo !!!

Se riesci ad individuare e portare in primo piano la finestrella in cui l'utente dovrebbe scrivere la password, puoi farla scrivere tu dal programma: con Lazarus puoi simulare la pressione dei tasti della tastiera, tramite il componente aggiuntivo "MouseAndKeyInput".


Ciao, Mario

--- Termina citazione ---

Strada pericolosetta. Se per qualche motivo la finestra non sale come top position son dolori.

bonmario:

--- Citazione da: xinyiman - Aprile 05, 2023, 01:19:38 pm ---Strada pericolosetta. Se per qualche motivo la finestra non sale come top position son dolori.

--- Termina citazione ---

Certo, la cosa va valutata bene, ma da quello che c'è scritto nel primo post, io capisco che l'utente che dovrebbe digitare la password è lo stesso che lancia il suo programma, quindi lui la password la sa già !!!
L'unico rischio che mi viene in mente, è che invece di scrivere la password dove dovrebbe, il programma la scriva nella finestra sbagliata, come blocco note, edito o cose simili, ed in quel momento passa qualcuno alle sue spalle e la vede

Ciao, Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa