Forum > Generale

FTP con Synapse e altri

(1/2) > >>

giosch:
Salve a tutti.
Probabilmente cerco sempre di complicarmi la vita, ma vorrei fare l'upload di un file su un server ftp.
Il mio problema è che non posso seguire la volstra guida in quanto non uso la OOP, ma il vecchio metodo topdown. Nessuna GUI, solo il prompt. Insomma, non uso le LCL e roba varia.
Ho provato Indy, ma nel compilare le unit esterne mi da un sacco di errori. HO provato Curlpas Ma anche quelle unit risultano piene di errori.

Ho anche provato synapse e.. miracolo!, Lo compila! Ma il programma ritorna false come valore, quindi l'upload fallisce.


--- Codice: ---
program frp_sender;
uses SysUtils,
     Classes,
     FTPSend;
begin
     writeln(FtpPutFile('xxxxxxxxxx.altervista.org', '21', 'helloword.txt', 'c:\helloword.txt', 'xxxxxxxxxxx', 'xxxxxxxxxxxxx'));
     readln;
end.   

--- Termina codice ---
Questo è il banale codice, e quando compilato funziona ma stampa a schermo dopo una manciata di secondi false.

Sapete aiutarmi o fornirmi un alternativa?
Grazie mille in anticipo
Giosch

Stilgar:
Ciao,
 io faccio sempre il rompiballe di turno ;)
Hai verificato la guida Altervista?
Parametri Connessione FTP L'hostname è username.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello di AlterVista, il nome utente è il tuo username tutto minuscolo.
 Nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21. La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.
  Problemi con la connessione FTP? Verifica che il tuo firewall (se presente) sia configurato correttamente, alcuni firewalls come il firewall in dotazione con Windows XP o sistemi di filtraggio del traffico, come ad esempio PeerGuardian, potrebbero interferire con la tua connessione FTP.

PS:
hai provato ad usare la classe?
(Class TFTPSend)
http://synapse.ararat.cz/doc/help/ftpsend.TFTPSend.html

giosch:
Tecnicamente io ho usato un metodo di quella classe. Comuqneu si, i dati sono giusti, in quanto manualmente riesco ad accedere. La modalità PAVS non so cosa sia, ma  mi sembra marginale.
Qualcuno di voi ha modo di testare questa funzione su qualche server ftp dal vostro pc?
Comuqneu mi spiegheresti come dovrei implementare quella classe?
Cioè, io farei:
create
login
storefile (che non so usare)

Stilgar:
Qualche cosa del genere può essere d'aiuto?
http://s-a.no/delphi/Synapse/ftpdemo3.zip
Questa è una demo su come interagire con la GUI.
Basta che usi solo il codice che ti serve e lo adatti. :D

giosch:
Sono il solito pirla... :) ho provato sun un altro sito  e funziona.... era il precedente sovraccarico ;)
Grazie comunque Stilgar :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa