Forum > Databases

[Risolto] Zeos lib su lazarus/delphi

(1/4) > >>

superc:
Ciao a tutti,

scusate la domanda, forse un po decontestualizzata, tuttavia oltre ad usare  Lazarus con le Zeos in parecchie mie applicazioni dovrò utilizzarle anche con Delphi che nel mio caso è la versione 11.2; in Lazarus attraverso opm ho installato le Zeos 7.2.14 e funzionano bene sia nella versione a 32bit che a 64 mentre con Delphi sono riuscito a installarle ma funzionano solo nella versione a 32bit mentre se compilo a 64 bit ricevo un errore stranissimo; qualcuno di voi è riuscito per caso a compilarle per delphi 11 e a farle girare su un programma a 64bit?

Grazie anticipatamente.

Stilgar:
Ciao.
Se l'errore è a runtime, potrebbe essere che non trova le versioni corrette.




Stilgar

DragoRosso:
Io uso Delphi ma non ho mai installato ZeosLib, in Delphi ci sono le librerie native FireDac e sono identiche funzionalmente a ZeosLib (con un maggiore ausilio visuale nei settaggi di collegamento / opzionali per i database).

Comunque se funzionano a 32 bit dovrebbero funzionare anche a 64 bit.

Che errore viene generato ? A runtime o designtime, in compilazione ?

Ciao

superc:
Una cosa stranissima: le sto reinstallando e quando ricompilo ZeosDbo.groupproj se lo faccio a 32 bit no problem, se in alto nell'ide di delphi ricompilo a 64 bit, durante la compilazione solo lo zCore280 rimane a 64 bit mentre gli altri vengono automaticamente compilati a 32 bit, come nella foto allegata.

superc:
Se provo a spostare tipo in Zplain280 il target platform a 64 bit ottengo una serie di errori come nella foto allegata.
L'errore riporta '[dcc64 Fatal Error] ZPlainDriver.pas(58): E2213 Bad packaged unit format: C:\Users\Public\Documents\Embarcadero\Studio\22.0\Dcp\ZCore.dcp.ZClasses - Expected version: 35.0, Windows Unicode(x64) Found version: 35.0, Windows Unicode(x86)';

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa