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Autore Topic: Gioco per Contest Brasiliano  (Letto 31411 volte)

Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2012, 01:00:40 am »
Mio figlio ha visto le prove ...
Mi ha chiesto "quando posso giocarci?"   :o
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

bonmario

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2012, 07:52:51 am »
Bello !!!
Ho notato una cosa: nella "FormKeyDown", usi i codici 112 e 113 per indicare i tasti F1 ed F2. Se aggiungi alla uses "LCLType", potrai usare al loro posto le costanti VK_F1 e VK_F2. Il risultato sarà lo stesso, ma avranno un "nome parlante" !!!!

P.S. Su Linux 64 bit, mentre andava il gioco, ho cliccato sul "?" e mi ha impalato il PC per un paio di minuti. Ci ho riprovato una seconda volta ed ha funzionato senza problemi. Boh !!!

Ciao, Mario

nomorelogic

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #32 il: Maggio 01, 2012, 10:19:53 am »
Ciao e grazie ,era circa un programmino così che volevo fare per mio figlio!

ciao Sergio
visto che le cose stanno prendendo forma direi che tu e tuo figlio dovete pensare ad un nome per il giochino ;)


PS: lo ha visto anche mio figlio (6 anni) e anche lui mi ha chiesto quando ci si può giocare :D :D
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2012, 05:52:51 pm »
Scusate, nel programma fMain c'è una unit Properties che io non riesco a trovare e che mi blocca la compilazione. Dove la posso trovare , per provare il gioco, come funziona. Ciao e grazie
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2012, 07:27:15 pm »
Sergio... prova a vedere se adesso compila tutto.
Ieri sera ero cotto quando ho committato. (Non ho dato retta ai messaggi .. deve avermi segnalato qualche errore che non ho letto :( )
Sto modificando la parte degli sfondi, in modo da renderli "infiniti"...
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #35 il: Maggio 01, 2012, 07:36:38 pm »
Mi da ancora un errore , non riconosce &gt .
 if (length(line) > 0) then . Mi segnala sintax errata!
Puoi vedere come mai ? Grazie , Sergio
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #36 il: Maggio 01, 2012, 07:41:53 pm »
Dove sono dichiarati <&gt  ?
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #37 il: Maggio 01, 2012, 08:42:05 pm »
Scusa, nello scaricare i file >e < mi si sono trasformati in &lt e &gt . Ora modifico e poi provo il programma , Ciao :-[
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #38 il: Maggio 01, 2012, 09:50:37 pm »
Non ho capito bene cosa hai fatto, ma ti conviene usare un client SVN per non impazzire.
TortoiseSVN va benissimo per i nostri bisogni.
Il giorno che decidi di committare, puoi benissimo aprire un account SourceForge (costa nulla ;) ). Scarichi di nuovo (ma questa volta in lettura/scrittura) e modifichi le cose e poi puoi committare ;)
Stilgar
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #39 il: Maggio 01, 2012, 11:08:48 pm »
Ok, grazie . Il gioco funziona! bisogerebbe pero' modificare la reattivita' dell'astronave. Si muove un bel po' dopo aver schiacciato un tasto freccia. Esamino un po' il prg. e se trovo qualche cosa ti faccio sapere . Grazie per le dritte u SouceForge . Appena posso vedo ! Ciao Sergio ;)
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #40 il: Maggio 01, 2012, 11:19:35 pm »
Evidentemente stai usando window ;)
E' windows che sta introducendo il problema.
Ho iniziato ad usare il sistema ... RowInput al posto del classico.
Questo taglia fuori tutti i Window prima dell'XP, ma non c'è verso di cambiare "la risposta dell'astronave. Questo è dovuto alla latenza che il buon windows introduce nella gestione della tastiera. Prova a premere qualsiasi tasto. C'è sempre un salto tra la prima risposta e le sucessive.
Dipende da come hai configurato il tuo sistema opeativo ... (bella rogna no?)
Ho contattato il forum principale, per sapere se qualcuno ha già iniziato ad usare questo metodo. L'alternativa è aprirsi il codice di qualche framework e vedere come fanno a leggere da tastiera loro...
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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #41 il: Maggio 01, 2012, 11:54:05 pm »
Ho capito ! Pensavo che usando Seven a 64 bit il sistema fosse piu' reattivo. Ho provato ad installare il pacchetto Castle , per videogames, mi sembra che la gestione dei tasti e del mouse siano migliori. Se vuoi provarlo lo trovi su wiki nella sezione dei dowload.Ci sono anche degli esempi fatti bene.Magari si riesce ad utilizzare qualche cosa di questo pacchetto. Ciao
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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2012, 11:56:10 pm »
Dopo la tua segnalazione ho controllato Castle.
Usa OpenGL come motore di rendering. Quindi è OpenGL che "controlla" la tastiera...
E la versione di OpenGL per Win usa RowInput :(
Il casino è che FreePascal non mi aggancia la chiamata ... se mi rispondono... dovrei aver risolto ;) Altrimenti ... "so zzi" :D
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nomorelogic

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #43 il: Maggio 02, 2012, 08:59:17 am »
ho visto che ci sono stati progressi :)

ho da postare alcune modifiche per far funzionare il tutto sono linux, come faccio ad accedere a svn anche in scrittura?
grazie

comunque il ritardo dopo la prima pressione c'è anche sotto linux, solo che non ho ancora idea di come si possa sistemare... guarderò un po' in giro
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #44 il: Maggio 02, 2012, 09:09:47 am »
Per accedere in scrittura, bisogna avere l'account su SF.
EDIT:
Vorrei usare il RowInput, nel caso si preveda l'uso di JoyStick ;)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2012, 09:12:45 am da Stilgar »
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