* * * *

Privacy Policy

Blog italiano

Clicca qui se vuoi andare al blog italiano su Lazarus e il pascal.

Forum ufficiale

Se non siete riusciti a reperire l'informazione che cercavate nei nostri articoli o sul nostro forum vi consiglio di visitare il
Forum ufficiale di Lazarus in lingua inglese.

Lazarus 1.0

Trascinare un file nel programma
DB concetti fondamentali e ZeosLib
Recuperare codice HTML da pagina web
Mandare mail con Lazarus
Stabilire il sistema operativo
Esempio lista in pascal
File INI
Codice di attivazione
Realizzare programmi multilingua
Lavorare con le directory
Utilizzare Unità esterne
TTreeView
TTreeview e Menu
Generare controlli RUN-TIME
LazReport, PDF ed immagini
Intercettare tasti premuti
Ampliare Lazarus
Lazarus e la crittografia
System Tray con Lazarus
UIB: Unified Interbase
Il file: questo sconosciuto
Conferma di chiusura di un applicazione
Liste e puntatori
Overload di funzioni
Funzioni a parametri variabili
Proprietà
Conversione numerica
TImage su Form e Panel
Indy gestiore server FTP lato Client
PopUpMenu sotto Pulsante (TSpeedButton)
Direttiva $macro
Toolbar
Evidenziare voci TreeView
Visualizzare un file Html esterno
StatusBar - aggirare l'errore variabile duplicata
Da DataSource a Excel
Le permutazioni
Brute force
Indy 10 - Invio email con allegati
La gestione degli errori in Lazarus
Pascal Script
Linux + Zeos + Firebird
Dataset virtuale
Overload di operatori
Lavorare con file in formato JSON con Lazarus
Zeos ... dietro le quinte (prima parte)
Disporre le finestre in un blocco unico (come Delphi)
Aspetto retrò (Cmd Line)
Lazarus 1.0
Come interfacciare periferica twain
Ubuntu - aggiornare free pascal e lazarus
fpcup: installazioni parallele di lazarus e fpc
Free Pascal e Lazarus sul Raspberry Pi
Cifratura: breve guida all'uso dell'algoritmo BlowFish con lazarus e free pascal.
Creare un server multithread
guida all'installazione di fpc trunk da subversion in linux gentoo
Indice
DB concetti fondamentali e connessioni standard
Advanced Record Syntax
DB concetti fondamentali e DBGrid
DB concetti fondamentali e TDBEdit, TDBMemo e TDBText
Advanced Record Syntax: un esempio pratico
Superclasse form base per programmi gestionali (e non)
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #2 - log, exception call stack, application toolbox
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #3 - traduzione delle form
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #4 - wait animation
Un dialog per la connessione al database:TfmSimpleDbConnectionDialog
Installare lazarus su mac osx sierra
immagine docker per lavorare con lazarus e free pascal
TDD o Test-Driven Development
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Maggio 01, 2024, 04:35:17 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

254 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: risorse per il giochino  (Letto 13460 volte)

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2871
  • Karma: +20/-4
Re:risorse per il giochino
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2012, 03:23:19 pm »
Ma allora volete usare la zenGl ?
 ;)

pensa che con una libreria il discorso dei frame si risolve con 2 istruzioni: si carica il file e poi si specifica la dimensione del frame...
senza contare, come dice Stilgar la fluidità e la velocità della risposta
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:risorse per il giochino
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2012, 10:34:37 pm »
Ho provato a migliare la vecchia e prima versione delle prove ;)
Diciamo che adesso la risposta ai comani mi sembra un pochino più decente :D
A parte gli scherzi, mi sto guardando non so quante versioni di GLUT in giro per il mondo ... qualche idea ma l'hanno fatta venire ;)
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2871
  • Karma: +20/-4
Re:risorse per il giochino
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2012, 12:17:56 pm »
intanto io ho fatto altre prove

ho introdotto l'esplosione totale dei nemici (il .png va sempre nella cartella "data")
basta premere il tasto 'B' per tre volte

Edit:
Comunque si intenda procedere oramai il test con zengl può essere utile a molti, sarebbe il caso di metterlo su subversion che ne dite?
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 12:22:49 pm da nomorelogic »
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:risorse per il giochino
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2012, 04:55:51 pm »
Porca paletta,
non mi compila.
Mi sa che c'è un problema di verisione delle lib.
 :(
Non mi trova FrameX, e FrameY nella struttura Texture ...
Mi sa che per le prove è il caso di impostare un progatto comune, per evitare il problema dello sfasamento di librerie e simili ;)

EDIT:
Ho creato la struttura nel repo ... appena riesci committa tutto ;)
(Solito trucco, fai l'update dei tutto dal repo, in modo che ti scarichi tutto e poi metti i file per fare la commit, ma credo tu sappia già come si fa :D)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 05:02:42 pm da Stilgar »
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

 

Recenti

How To

Utenti
Stats
  • Post in totale: 18784
  • Topic in totale: 2236
  • Online Today: 465
  • Online Ever: 900
  • (Gennaio 21, 2020, 08:17:49 pm)
Utenti Online
Users: 0
Guests: 254
Total: 254

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.