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Approcciarsi al lavoro

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xinyiman:
Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione che permette a chiunque di spiegare come procacciarsi gli affari.

1. Le strategie migliori per identificare il target, e come contattarlo nel migliore dei modi

2. Come comportarsi all'appuntamento

3. Quali sono le tematiche da buttare sul piatto per incuriosire il cliente

4. Varie ed eventuali che vi vengono in mente.

Questo 3d vuole essere d'aiuto per colore (che come me) sono dei tecnici ma non dei commerciali.

Sotto con le idee...

nomorelogic:

--- Citazione da: xinyiman - Maggio 22, 2014, 06:49:44 pm ---1. Le strategie migliori per identificare il target, e come contattarlo nel migliore dei modi

--- Termina citazione ---

Una esperienza che ho fatto tempo fa (periodo anticrisi) è stata quella di acquistare un DB di nominativi di un certo target per fare telemarketing.
Nella mia area geografica (sono delle Marche) la cosa non ha funzionato, sconsiglio quindi di provarci oggi.

Ha invece funzionato sia un sito studiato a tavolino nei metadati che la pubblicità con goole. Penso che sia la soluzione migliore perchè invece di contattare noi i possibili clienti, in questo modo sono i possibili clienti che hanno contattano noi. Anche dalla Sardegna!
Abbiamo fatto un sito (in wordpress) con delle keyword specifiche su un certo argomento ed ora, cercando con google, siamo posizionati abbastanza bene. Saltuariamente facciamo anche pubblicità a pagamento (sempre su google) ma rende meno che un sito ben fatto: in Italia gli annunci a pagamento sono evitati come la peste :)

xinyiman:
Grazie nomore del contributo. E per contattare nuovi clienti nella vostra zona come vi muovete?! Pubblicita' su giornali locali o andate a proporvi voi in loco?!

nomorelogic:
Sembrerà strano ma di questi tempi da noi è tornato di moda il passaparola...
Cmq passiamo noi, ogni tanto, una volta al mese circa, facciamo un giro col vestito da testimone di nozze. Scherzi a parte, abbiamo fatto una brochure con una cartellina da lasciare insieme al biglietto da visita al primo incontro. Lo lasciamo solo se c'è il titolare.
Poi si ritelefona e si ripassa  dopo un po' con qualche scusa; i tempi sono lunghi è vero ma intanto ci si conosce di persona e, bene o male, quando arriva una necessità ti chiamano o semplicemente te ne parlano perchè sei capitato da loro.

La cartellina e la brochure ti rappresentano quando non ci sei, è fondamentale che non faccia storcere il naso...

xinyiman:
Ma per prenderne di nuovi come operate? Telefonate prima, non telefonate...ecc ecc

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