Forum > Pub

Presentazione

(1/3) > >>

LongSworD:
Ciao a tutti!

Sono stato invitato in questo forum da Stilgar, non sono un programmatore ma ho qualche lontano ricordo di rudimenti di Basic e Pascal. Sto pensando di aiutare mio padre a riorganizzare il database della sua libreria online, per ora usa il catalogo digitale di AbeBooks solo per gestire il magazzino e per distribuire l'elenco dei libri in PDF ai potenziali clienti, mentre con un database fatto su misura potremmo creare un sito-vetrina in cui si possa consultare l'elenco e acquistare i volumi ricercati senza dover comunicare via email. Niente di troppo complesso, ma non so neanche da dove iniziare.
Anzi, questo lo so: devo verificare in che formati il programma che usiamo può esportare l'archivio dei libri. Trasferirlo manualmente sarebbe impensabile, trattandosi di oltre 13mila libri.

A presto.

Stilgar:
Ciao.
😊

xinyiman:
Benvenuto, il primo step che ti consiglio è come giustamente hai detto:

verificare i formati di esportazione.

Successivamente decidi esattamente l'utilità finale del progetto. Se deve essere un sito vetrina dovete decidere come fare il front-end (immagino HTML), quale database usare e unire questi due aspetti con un backend (deduco scritto in lazarus).

nomorelogic:
benvenuto e buon lavoro :)

LongSworD:
Accidenti, oggi sono andato dai miei ma mi sono dimenticato di chiedere a mio padre del database.

In questi giorni stiamo svuotando il negozio da tutti i libri, per cui sono un po' impegnato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa