Forum > Graphics

Windows 11 - Rounded corners

(1/4) > >>

DragoRosso:
Siete passati a Windows 11 ..... No.... e cosa aspettate ? ;D

Se invece ci siete passati avrete scoperto che c'è un nuovo look (che io ho già incominciato a "segare").

In particolare scoprirete che le vs. applicazioni avranno qualcosa di "femminile" .... un look da modella .... gli spigoli arrotondati.

Per chi non apprezzasse questo nuovo look, oppure volesse gestire a runtime questa peculiarità, posto il progetto di esempio su come fare.

Corretto e riveduto con l'aiuto della comunita Lazarus Internazionale.

Ciao

bonmario:
Grazie !!!

P.S. Il mio PC di casa non è compatibile, il muletto lo è, ma l'aggiornamento non è ancora arrivato, mentre qui al lavoro, di solito aggiornano con 6 mesi o un anno di ritardo, quindi passerà molto tempo prima di poter iniziare a vedere il nuovo Windows 11 !!!

Ciao, Mario

DragoRosso:
A proposito, il codice lo potete usare anche con i sistemi operativi vecchi (Win 10 testato, Win 7 da testare): ovviamente non produrrà alcun effetto ma non ci saranno altre controindicazioni (eccezioni ad esempio).

Ciao

doc:
@bonmario

Se non vuoi aspettare per il normale aggiornamento di win, puoi sempre scaricare la ISO e procedere ad un normale update montando la iso ed avviando il setup. Oppure, perchè non optare per un sistema dual boot e così provare ad apprezzare una delle tante distro Linux? (consiglio Mint per i principianti, oppure Ubuntu).

bonmario:
Grazie, ma preferisco aspettare.
P.S. Uso già Ubuntu come SO principale da quasi 15 anni ormai. tengo Windows solo per alcuni programmi e/o gestioni, che su Ubuntu non vanno, o vanno quando ne hanno voglia.

Ciao, Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa