Forum > Databases

SQLite3, Linux e Samba share

<< < (3/3)

xinyiman:
Ricapitolando, tu la share samba sulla macchina linux l'hai montata. Hai provato ad accedere alla cartella dove risiede tramite shell? Se si, hai provato ad usare il path che hai digitato nella shell per accederci? Se si e non ha funzionato, hai provato a creare un link sul tuo desktop che punta al file sulla share e mettere nel programma lazarus il riferimento al path del link al file?

slapshot:

--- Citazione da: sanric - Aprile 04, 2024, 08:08:58 am ---
--- Citazione da: xinyiman - Aprile 02, 2024, 08:41:56 am ---Io fossi in te prima di dedicare altro tempo al problema da te menzioanto dedicherei del tempo alle segnalazioni fatte da @nomorelogic.

Quello che cerchi di fare è proprio sbagliato concettualmente. Se sei alle battute iniziali fossi in te prenderei in considerazione l'idea di migrare immediatamente a FirebirdSQL o a PostgresSQL. Tanto se non lo fai adesso lo fai tra pochi mesi.

--- Termina citazione ---

Le segnalazioni fatte da @nomorelogic sono giustissime se non fosse per il fatto che il database viene usato da una sola persona (tra quelle dell'ufficio) al giorno, di solito a fine orario lavorativo.
Il problema della multiutenza quindi non sussiste: il problema è (e resta) come indirizzare correttamente un file su Linux se esso è contenuto dentro una share SMB.  ;D

--- Termina citazione ---

Cosa ti vincola nel creare un mount point sul pc dove gira il software ? Hai già provato il mounting ed hai errori ? A questo punto credo sarebbe la cosa più semplice visto che c'è un solo utente (e presumibilmente lavora sempre dallo stesso pc).



nomorelogic:

--- Citazione da: slapshot - Aprile 04, 2024, 09:53:22 am ---Cosa ti vincola nel creare un mount point sul pc dove gira il software ? [...]

--- Termina citazione ---

in effetti se le cose stanno così basta montare la condivisione
definisci il punto di mount in /etc/fstab e te le trovi già montato e pronto all'uso all'avvio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa