Forum > Mobile

Creare app Ant+ o Bluetooth

(1/2) > >>

slapshot:
Ciao a tutti, mi sta frullando in mente l'idea di creare una app particolare che deve intercettare un flusso di dati creato da dispositivi ant+ o bluetooth. Non ho ancora sviscerato bene i vari protocolli ma voi che avete più esperienza pensate sia fattibile con Lazarus o dovrei orientarmi su altri framework ?

Grazie

SB:
Dipende a che livello della pila protocollare desideri lavorare.
Bluetooth e Ant sono al livello più basso (fisico). Se lavori a livello di trasporto tramite TCP o UDP non ti devi preoccupare di come vengono fatti i collegamenti.
Una semplice connessione tramite socket e trasferisci i dati.
FreePascal ha varie librerie disponibili, ma lascio i consigli su queste a chi ha più esperienza.

Stilgar:
Parlando di "Formica Più" e "Dente Blu" mi viene da pensare che l'idea sia da implementare per telefoni.
Sono andato distante?

Stilgar

slapshot:

--- Citazione da: Stilgar - Febbraio 10, 2020, 04:46:49 pm ---Parlando di "Formica Più" e "Dente Blu" mi viene da pensare che l'idea sia da implementare per telefoni.
Sono andato distante?

--- Termina citazione ---

Sì Stilgar, più o meno le idee sono quelle lì. Ma mi frulla in testa anche la chance di provare a sviluppare qualcosa da mettere su un raspberry.

Stilgar:
:)
Mi sembra che l'entusiasmo trasudi.
Prima di metterti a scriver codice, secondo me, dovresti cercare di delinare meglio il perimetro
Nel senso: Su Mobile, magari, per quanto mi pianga il cuore, non è detto che freepascal, sia la scelta ottimale, come potrebbe essere l'idea vincente.Su Rasby vai tranquillo. Sicuramente è la scelta che ti suggerisco :)
Poi se hai la poaaibilità di lavorare con dei driver funzionanti e non doverti riscrivere il protocollo, come suggeriva il prof (SB) va più che bene lavorare con i socket. :)

Stilgar

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa