Forum > Componenti Aggiuntivi

ZeosLib

<< < (2/2)

bonmario:
Tra l'altro, ho visto che sono circa 80 mega di sorgenti, quindi forse meglio evitare.


--- Citazione da: nomorelogic - Febbraio 15, 2020, 08:57:16 am ---Riguardo al cambio di connettore per cambiare database, anche i componenti standard hanno questo meccanismo, guarda in https://wiki.lazarus.freepascal.org/TSQLConnector.

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: nomorelogic - Febbraio 15, 2020, 08:57:16 am ---
Stupendo !!!
Appena ho tempo, faccio qualche prova. Se è facile da usare come sembra, da ora in poi, mi affiderò a questo !

Ciao, Mario
--- Termina citazione ---

Stilgar:
Ciao.
Anche se in ritardo arrivo anche io.
A me Zeos piace per l'impostazione.
Usa le interfacce.
Posso generare una select al volo e posso anche dimenticarmi, poi ci pensa il compilatore a liberare spazio appena la variabile esce dallo scope.
Con le TQuery varie devo ricordarmi di liberare la memoria (sprattutto se metto null come partent instance).

Se parliamo di applicazioni grafiche, i componenti data aware sono molto "carinissimi".
Ma se devo creare un batch di elaborazione massiva, mi sembra di usare un tank per nulla (memoria e simili). Zeos è un pelino più snello, se si utilizza solo la parte interfacce+driver (insomma non usando ZComponents, pacchetto che uso pocchissimo :) )

Ma a questo punto dobbiamo ammettere che si entra nel campo "gusti" ;)

Stilgar



bonmario:
Grazie anche a te per la risposta.


--- Citazione da: Stilgar - Febbraio 17, 2020, 11:37:50 am ---Posso generare una select al volo e posso anche dimenticarmi, poi ci pensa il compilatore a liberare spazio appena la variabile esce dallo scope.

--- Termina citazione ---

Questa cosa non mi piace molto, ma è una questione di gusti.
Come suggerito da nomorelogic, sto cominciando ad usare TSQLConnector, ed è uno spettacolo: con piccoli accorgimenti, passi da un DB all'altro !!!

Ciao, Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa