Forum > Componenti Aggiuntivi

Lazarus QRCode

(1/3) > >>

Giuani:
Salve,
spero di aver postato nel posto giusto.
Ho installato Lazarus 2.2.0
Ora avrei bisogno di installare il pacchetto lazbarcodes 2D
Ho scaricato il pacchetto da https://sourceforge.net/p/lazarus-ccr/svn/HEAD/tree/components/lazbarcodes/
Poi apri file del pacchetto,
compila  e segna errore: Impossibile trovare zint,….
Con lazarus 1.6 avevo un pacchetto che funzionava bene.
Domanda:
quale pacchetto devo scaricare da sourceforge.net per fare i QRCode ?
Grazie dell’attenzione.

bonmario:
Ciao,
proprio il mese scorso, dovevo provare a generare un QRCode.

Ho usato questo codice, che a memoria funziona senza installare niente.
https://www.matthewhipkin.co.uk/codelib/qr-code-generator-in-delphi-and-lazarus/

Ciao, Mario

Giuani:
Grazie dell’attenzione Mario
Questo è una procedura che ti collega a google, in verità il QR lo fa Google e a questo punto non à necessario scomodare Lazarus.
Io mi riferivo al pacchetto lazbarcodes.lpk.
Nella precedente versione Lazarus la 1.6 usavo lazbarcodes.lpk installato, ma passando a Lazarus 2.2.0 non l’ho più trovata e ora cerco la componente lazbarcodes.lpk da installare nel pacchetto.
Ciao


schumi:
Avevo scaricato il pacchetto da OPM su Laz 2.2, provando a compilare LazBarcodeDemo dava errori, ho scaricato la versione svn e sovrascitto il pacchetto scaricato da OPM e ricompilato, adesso il demo funziona.
Immagino quindi che il tuo sia un problema di installazione del pacchetto

ciao

Giuani:
Si è un problema del pacchetto.
Con Lazarus 1.6 avevo nella cartella componets una cartella lazbarcode e li ho trovato  lazbarcodes.lpk, ma installando Lazarus 2.2.0 non trovato lazbarcodes.lpk nei componenti,e ho scaricato lazarus-ccr-svn-r8273-components-lazbarcodes da sourceforge.net, qui ho trovato lazbarcodes.lpk, ma la compilazione da errore e chiede zint.
Avrei dovuto conservare lazbarcodes.lpk della versione 1.6 di laz, ma in rete ci sarà dove ?
Buona giornata

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa