Forum > Generale

Proposte

(1/5) > >>

xinyiman:
Ciao ragazzi, qui segnalate le proposte che vi vengono in mente per poter dare maggiore visibilità alla community..

eccone alcune che il buon stilgar mi ha proposto

1) Allora visto che Zeos è una libreria di un certo successo, cercare di diventare un riferimento in italiano? Tanto per fare sponda? In coordinamento con loro.
2) Poi come road map, iniziare a portare alcune librerie Java (pensavo a MyBatis) che si appoggiano a Zeos (che vedo come porting JDBC per Delphi/Lazarus). Sempre con il supporto del team Zeos, in modo da avere anche il loro aiuto.
[Se poi si inizia su questa strada, ci sono tantissime libreria Java che si possono tradurre.]
3) Poi sempre per la parte embedding, per NDS/Wii/PSP non esiste una vera e propria libreria grafica (VCL/LCL). Fare in modo che ne nasca una non credo sia male, se poi parla pascal in italiano, ancora meglio ;)
Poi per Android ..Esistono delle schedine che costano "poco" ... sul progetto Arduino. Vedere se sono d'accordo (piano piano, fatto il porting per Arduino di FreePascal [già buttata l'idea a Legolas ;) ] di abbandonare il loro sistema di sviluppo per spostare il tutto sul pascal. Più semplice del Wiring che usano adesso (un dialetto del C++). Tieni conto che viene usato il GCC per compilare su questa piattaforma. Le schedine costano a partire dai 30 euro a salire. Mi sembra che quella con Android sia intorno ai 50/60 euro... sicuramente meno costose di altre ... estere).

A breve termine
4) rifare la parte degli articoli, e strutturarli come lezioni.

Verificare i contest di google o altri, e fare in modo che il sito diventi una sorta di punto di riferimento (partner tecnologico??) dell'evento.

5) Rifare Rhino di Mozilla?
Avere un interprete Javascrip a disposizione, potrebbe essere utile a diversi progetti FreePascal.
Magari anche quello di Lua, molto usato nei video giochi, ma qualche cosa c'è già, come wrapper alla libreria Lua qualche cosa.


Dite le vostre impressioni, le proposte e eventuali vostre partecipazioni per portare avanti uno o più di questi progetti.

Stilgar:
Azz, non c'è il "mi piace" alla faccia libro ... ma non vale sono cose che ho detto io ;)

xinyiman:

--- Citazione da: Stilgar - Dicembre 23, 2012, 06:42:35 pm ---Azz, non c'è il "mi piace" alla faccia libro ... ma non vale sono cose che ho detto io ;)

--- Termina citazione ---

Hahahah

xinyiman:
Proposta mia:

fare da cassa di risonanza per raudus

http://www.raudus.com/

progetto abbastanza maturo (secondo il mio modesto parere) e decisamente di più facile utilizzo rispetto a extpascal.

nomorelogic:

--- Citazione da: xinyiman - Dicembre 23, 2012, 07:08:58 pm ---fare da cassa di risonanza per raudus

--- Termina citazione ---

raudus sembra migliore di extpascal, ma è freeware non open source
l'importante è sapere che, un giorno, se le cose dovessere cambiare, non c'è possibilità di fork...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa