FullScreen attivato.
Secondo me le stelle sullo sfondo con l'effetto remulo rendono ancora più carino l'effetto finale :D
Ma Sergio che fine ha fatto?
Moto carino come effetto ... ma incasina :D
Ora come ora con il missile che parte ed è autoguidato nessun problema, ma con il laser ... Dobbiamo tenere traccia del posizionamento dell'astronave.
Pensavo che a questo punto (vista la buona idea) possiamo sfruttare l'angolazione dell'astronave e utilizzare il CTRL o ALT per imporre una rotazione.
Sapessi come sto resistendo alla tentazione di riscrivere completamente la gestione degli sprite .. non c'è un call back a pagarlo oro ... quindi non puoi prendere decisioni postume alle esplosioni :(
ti sei accorto che in uscita ci sono errori?
H := Texture.Height div Texture.FramesY;
TComponent è nato come base per l'idePiuttosto è una delle pietre miliari della VCL...
Ora è da capire come fare i poligoni (senza Zen, ma direttamente con GL, compatibili con Zen ... utilizzando le demo che ho studiato in questi giorni ... spariscono le immagini :( ).
Tutti gli elementi grafici possono essere configurati da esterno con XML. Nomore, perdonami, ma a me piace la grammatica puntuta ;)
[...]
Per il resto dell'applicazione, vedrò di ricavare del tempo (seriamente) per mettere giù la documentazione che mi chiedevi.
unit GUIClasses;
{$mode objfpc}{$H+}
{$M+}
interface
uses
Classes, SysUtils, DOM, Colors, DoubleTypes, Textures;
type
TMouseButton =
(MB_LEFT,
MB_MIDDLE,
MB_RIGHT);
{ TGUIComponent }
TGUIComponent = class(TComponent)
private
function getBounds: TRectangle2D;
protected
FCaption: String;
FHeight: integer;
....