Forum > Mobile

Lazarus per Raspberry Pi con Android - ant.bat not found

(1/4) > >>

enricomiani:
Salve a tutti,
ho appena installato Lazarus 2.0.0 con FPC 3.0.4 su un portatile 64 bit con Windows 10. Ho provato a compilare un esempio fornito con LAMW (controls.lpr) per un Raspberry Pi3B+ con Android, ma la compilazione fallisce perché non trova il file ant.bat nella directory di Gradle 6.7.1 e suggerisce di controllare la correttezza del path di Gradle. Il path è corretto, ma il file ant.bat non è presente da nessuna parte. Sono però presenti vari ant con altre estensioni (ant.jar, ant.pom ecc.). Cosa dovrei fare per risolvere questo impasse?

Enrico

xinyiman:
Come hai installato il tutto? Hai seguito una guida o hai usato un tool?

xinyiman:
Io ai tempi quando ho installato LAMW (su ubuntu) ho usato un tool chiamato LAMW Manager.
Qui puoi trovare un riferimento.

https://forum.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,45361.msg373040.html#msg373040

enricomiani:
Sto utilizzando lazandroidmodulewizard-master (LAMW Manager v0.3.1). Non è questo? L'ho scaricato da GitHub, proprio seguendo i link che anche tu mi hai indicato. Cosa sto sbagliando?

Enrico.

xinyiman:
A questo punto penso sia un discorso di compatibilità dell'esempio con la tua configurazione con lamw. Ti consiglio di provare a creare un nuovo progetto LAMW e provare a fare un semplice hello world. E vedi se funziona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa