* * * *

Privacy Policy

Blog italiano

Clicca qui se vuoi andare al blog italiano su Lazarus e il pascal.

Forum ufficiale

Se non siete riusciti a reperire l'informazione che cercavate nei nostri articoli o sul nostro forum vi consiglio di visitare il
Forum ufficiale di Lazarus in lingua inglese.

Lazarus 1.0

Trascinare un file nel programma
DB concetti fondamentali e ZeosLib
Recuperare codice HTML da pagina web
Mandare mail con Lazarus
Stabilire il sistema operativo
Esempio lista in pascal
File INI
Codice di attivazione
Realizzare programmi multilingua
Lavorare con le directory
Utilizzare Unità esterne
TTreeView
TTreeview e Menu
Generare controlli RUN-TIME
LazReport, PDF ed immagini
Intercettare tasti premuti
Ampliare Lazarus
Lazarus e la crittografia
System Tray con Lazarus
UIB: Unified Interbase
Il file: questo sconosciuto
Conferma di chiusura di un applicazione
Liste e puntatori
Overload di funzioni
Funzioni a parametri variabili
Proprietà
Conversione numerica
TImage su Form e Panel
Indy gestiore server FTP lato Client
PopUpMenu sotto Pulsante (TSpeedButton)
Direttiva $macro
Toolbar
Evidenziare voci TreeView
Visualizzare un file Html esterno
StatusBar - aggirare l'errore variabile duplicata
Da DataSource a Excel
Le permutazioni
Brute force
Indy 10 - Invio email con allegati
La gestione degli errori in Lazarus
Pascal Script
Linux + Zeos + Firebird
Dataset virtuale
Overload di operatori
Lavorare con file in formato JSON con Lazarus
Zeos ... dietro le quinte (prima parte)
Disporre le finestre in un blocco unico (come Delphi)
Aspetto retrò (Cmd Line)
Lazarus 1.0
Come interfacciare periferica twain
Ubuntu - aggiornare free pascal e lazarus
fpcup: installazioni parallele di lazarus e fpc
Free Pascal e Lazarus sul Raspberry Pi
Cifratura: breve guida all'uso dell'algoritmo BlowFish con lazarus e free pascal.
Creare un server multithread
guida all'installazione di fpc trunk da subversion in linux gentoo
Indice
DB concetti fondamentali e connessioni standard
Advanced Record Syntax
DB concetti fondamentali e DBGrid
DB concetti fondamentali e TDBEdit, TDBMemo e TDBText
Advanced Record Syntax: un esempio pratico
Superclasse form base per programmi gestionali (e non)
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #2 - log, exception call stack, application toolbox
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #3 - traduzione delle form
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #4 - wait animation
Un dialog per la connessione al database:TfmSimpleDbConnectionDialog
Installare lazarus su mac osx sierra
immagine docker per lavorare con lazarus e free pascal
TDD o Test-Driven Development
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 18, 2024, 01:07:18 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

285 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Gioco per Contest Brasiliano  (Letto 44726 volte)

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #60 il: Maggio 27, 2012, 11:49:50 pm »
Grazie comunque , forse ho sbagliato a mettere degli include ? Ma questa sera sono stanco e forse è meglio che chiuda. Tanto mi ci sbatto e non risolvo niente . Grazie ancora ! ;)
Programmo per passione !

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2870
  • Karma: +20/-4
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #61 il: Maggio 28, 2012, 09:31:03 am »
ho aggiornato da svn poco fa e a me compila tutto
hai già provato a cancellare i file .ppu, .ppl, .o e .or e a ricompilare il tutto dai .pas?
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #62 il: Maggio 29, 2012, 11:00:48 pm »
Ciao , si ho provato, ma mi da gia' un errore con C:\lazarus\120512gioco\ZenGL\src\zgl_textures.pas(359,9) Warning: Conversion between ordinals and pointers is not portable
, ma la cosa peggiore è l'errore :
C:\lazarus\120512gioco\src\GUI\GUI.pas(16,47) Error: Identifier not found "TMouseButton"
Non riesco a capire come mai ? Ora provo a cancellare tutto e re installare tutto . Se per caso avete qualche idea , GRAZIE !!! ;)
Programmo per passione !

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #63 il: Giugno 02, 2012, 07:24:09 pm »
Ciao , scusate , ho provato ancora , ma ora mi da questi errori
C:\lazarus\gioco2\src\GUI\GUI.pas(16,47) Error: Identifier not found "TMouseButton"
C:\lazarus\gioco2\src\GUI\GUI.pas(17,48) Error: Identifier not found "TMouseButton"
C:\lazarus\gioco2\src\GUI\GUI.pas(18,45) Error: Identifier not found "TMouseButton"
C:\lazarus\gioco2\src\GUI\GUI.pas(32,1) Fatal: There were 3 errors compiling module, stopping
Sapete dirmi in quale include si trova la dichiarazione di TMouseButton , Grazie
 :(
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2012, 06:39:13 pm »
Grazie ! Avevi ragione , mi mancava una riga  . Ciao ;)
Programmo per passione !

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #66 il: Giugno 04, 2012, 12:37:33 am »
scusa , ora mi da un altro errore :
C:\lazarus\gioco2\ZenGL\src\zgl_window.pas(411,40) Error: Identifier not found "APP_USE_UTF8"
puoi mica aiutarmi , grazie
 :(
Programmo per passione !

Kjow

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Kjow Project
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #67 il: Giugno 13, 2012, 09:51:59 am »
Volevo partecipare anche io, ma non capisco se hanno cambiato le regole.

All'inizio (2009) dicevano che potevano partecipare anche progetti commerciali; ora sulla pagina dicono di spedire anche i package per aprire il progetto... e sinceramente non posso inviargli i miei sorgenti.

Non è molto chiaro, anche il regolamento è praticamente assente... a meno che non sbagli io a cercare. Non è QUESTA l'unica pagina "ufficiale"?

Magari gli scriverò, più avanti.  :)

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2870
  • Karma: +20/-4
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #68 il: Giugno 13, 2012, 07:24:35 pm »
no non sbagli a cercare, credo semplicemente che vogliano dar spazio solamente a giochi open source con lo scopo di aumentare i sorgenti a disposizione della comunità nell'ambito dei videogame :)

però potresti chiedere se accettano di mettere un link come "fuori concorso" del resto è sempre made with lazarus ;)
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

xinyiman

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3249
  • Karma: +12/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #69 il: Agosto 11, 2012, 04:03:53 pm »
Il progetto come procede?
Ieri è passato, domani è futuro, oggi è un dono...

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2870
  • Karma: +20/-4
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #70 il: Agosto 13, 2012, 04:26:04 pm »
direi molto affannosamente...
speriamo nella frescura di settembre
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

Josephbluff

  • Visitatore
Gioco per Contest Brasi
« Risposta #71 il: Novembre 04, 2016, 01:45:46 pm »
Anche io ho provato, con amici, ad impostare un discorso simile.
Non so se hai postato questo messaggio solo in questo forum grafica, ma penso che dovresti cercare anche dei programmatori.
Il lavoro da fare и tanto ed и molto impegnativo ed il tempo libero spesso и poco, questi credo, siano i motivi che spesso fanno desistere.

Se cerchi nel forum, poco tempo fa cera unannuncio del sito low poly che cercavano collaborazioni per la realizzazione di un gioco. Puoi provare a vedere, se sei interessato.

Fulvio

 

Recenti

How To

Utenti
  • Utenti in totale: 785
  • Latest: gmax
Stats
  • Post in totale: 18769
  • Topic in totale: 2232
  • Online Today: 303
  • Online Ever: 900
  • (Gennaio 21, 2020, 08:17:49 pm)
Utenti Online
Users: 0
Guests: 285
Total: 285

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.