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Autore Topic: ZenGL : Texture  (Letto 10136 volte)

Stilgar

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ZenGL : Texture
« il: Maggio 03, 2012, 12:27:00 pm »
Porca paletta... non riesco ad adattare TSprite all'uso di ZenGL ... non disegna una cippalippa...

Per compilare il progetto :
nella cartella zenLibs mettere le liberie che si trovano in zengl/libs
dentro la cartella src/ZenGL mettere i sorgenti di ZenGL, in modo che li compili con l'applicazione (metodo static bind).
Per il resto solita struttura.
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2012, 09:00:44 am »
ciao non sono sparito non vi preoccupate ;)

una domanda...
PGtkWidget dove diavolo sta definito?
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Stilgar

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2012, 09:23:25 am »
Dal nome, a occhio e croce è del wigetSet GTK ;)
Ora sono io che sono carico di lavoro, spero di liberarmi quanto prima per continuare le prove ;)
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sergio

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2012, 12:54:28 pm »
scusate, ma anche io sono un po' indaffarato , appena posso (penso nel week) vedo se posso aiutarvi  :)
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2012, 08:45:57 am »
Dal nome, a occhio e croce è del wigetSet GTK ;)
Ora sono io che sono carico di lavoro, spero di liberarmi quanto prima per continuare le prove ;)

si a occhio e croce l'ho trovato :D + nella unit gtk, mi chiedevo come mai sotto windows non avevi lo stesso problema
comunque sto avendo un sacco di errori in compilazione... dove hai preso il pezzo di codice?
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2012, 11:07:04 am »
sono riuscito a fare lo scrolling infinito con i 2 sfondi a 2 diverse velocità

sono arrivato tardi o è utile a qualcuno? :D
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Stilgar

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2012, 12:11:40 pm »
Bravissimo ;)
Condividi i sorgenti. Ho dovuto stoppare tutto. Ieri sera ho fatto tardi in ufficio.. e non sono riuscito a fare molto a casa.
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2012, 01:16:22 pm »
emh... per risparmiare tempo  ::) ho lavorato direttamente dentro alla demo che trovate in
zengl-linux-0.2.8/demos/Lazarus/05 - Sprites 2D

lo so che si poteva fare meglio ma, come si dice? così ho trovato la quadratura del cerchio :D

comunque:
1) i file demo05.* li dovete sovrascrivere a quelli già presenti
2) i file nella cartella 'data' vanno copiati in 'zengl-linux-0.2.8/bin/data' insieme alle altre risorse

riguardo gli sfondi, ho fatto degli aggiustamenti alle dimensioni portandoli a 1600 pixel di larghezzza.
lo sfondo stellato è ora un jpg ma solamente perchè ridimensionandolo l'allegato mi superava i 200kb e quindi l'ho trasformato in jpg... potete ovviamente mettere un png basta che sia 1600x600.

riguardo al sorgente, cercate i commenti con 'nomorelogic' così avrete idea di dove sono intervenuto.

@Stilgar
io l'account con sourceforge ce l'ho ma di scrivere non se ne parla
è comunque presto, bisogna fare altre prove, stavo pensando ad un mostro finale...

buon weekend a tutti
nomorelogic
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2012, 04:04:18 pm »
qualche passo avanti...
vi consiglio di provarlo e di compilarlo sotto win, secondo me la cosa prende forma sul serio
c'è anche l'input da joystick

per l'installazione, vedere post precedente
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Stilgar

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2012, 04:58:18 pm »
Porca paletta, anche con ZenGL si ha il ritardo sulla tastiera ... :(
Mi sa che bisogna riscrivere un pezzo della libreria ... almeno per windows.
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2012, 07:41:33 pm »
anche per linux...
quasi quasi vedo sul sito di zenGL se c'è qualcosa al riguardo o posto una richiesta

a proposito l'hai provato con il joy? una fluidità niente male con 20 sprite in movimento...


Edit:
ho postato la richiesta d'aiuto, vediamo che succede
« Ultima modifica: Maggio 05, 2012, 07:56:54 pm da nomorelogic »
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nomorelogic

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2012, 09:48:26 pm »
bingooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mi hanno risposto sul forum, usavo la funzione sbagliata...
http://zengl.org/forum/index.php/topic,279.new.html#new
basta sostituire la procedura Timer con quella sotto e tutto fila che è un piacere!

credo di si ma aspetto che mi confermiate che funziona anche su win

Codice: [Seleziona]
procedure Timer;
  var
    i : Integer;
begin
  INC( time, 2 );

  // camMain.Angle := camMain.Angle + cos( time / 1000 ) / 10; // nomorelogic: niente rotazione

  for i := 0 to 20 do
    begin
      INC( tux[ i ].Frame );
      if tux[ i ].Frame > 20 Then
        tux[ i ].Frame := 2;
    end;
  for i := 0 to 9 do
    begin
      tux[ i ].Pos.X := tux[ i ].Pos.X + 1.5;
      if tux[ i ].Pos.X > 864 Then
        tux[ i ].Pos.X := -96;
    end;
  for i := 10 to 19 do
    begin
      tux[ i ].Pos.X := tux[ i ].Pos.X - 1.5;
      if tux[ i ].Pos.X < -96 Then
        tux[ i ].Pos.X := 864;
    end;

  if key_Press( K_ESCAPE ) Then zgl_Exit();

  if key_Down( K_UP ) Then
     tux[ 20 ].Pos.Y := tux[ 20 ].Pos.Y - tux[ 20 ].DeltaY;
  if key_Down( K_DOWN ) Then
     tux[ 20 ].Pos.Y := tux[ 20 ].Pos.Y + tux[ 20 ].DeltaY;
  if key_Down( K_LEFT ) Then
     tux[ 20 ].Pos.X := tux[ 20 ].Pos.X - tux[ 20 ].DeltaX;
  if key_Down( K_RIGHT ) Then
     tux[ 20 ].Pos.X := tux[ 20 ].Pos.X + tux[ 20 ].DeltaX;

  // nomorelogic: joypad movimento "analogico"
  tux[ 20 ].Pos.X := tux[ 20 ].Pos.X + (tux[ 20 ].DeltaX * joy_AxisPos( 0, JOY_AXIS_X ));
  tux[ 20 ].Pos.Y := tux[ 20 ].Pos.Y + (tux[ 20 ].DeltaY * joy_AxisPos( 0, JOY_AXIS_Y ));

  // nomorelogic: joypad movimento "digitale"
  tux[ 20 ].Pos.X := tux[ 20 ].Pos.X + (tux[ 20 ].DeltaX * joy_AxisPos( 0, JOY_POVX ));
  tux[ 20 ].Pos.Y := tux[ 20 ].Pos.Y + (tux[ 20 ].DeltaY * joy_AxisPos( 0, JOY_POVY ));

  // RU: Обязательно очищаем состояния.
  // EN: Necessarily clear all the states.
  key_ClearState();
  // mouse_ClearState();
  joy_ClearState();

end;
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Stilgar

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Re:ZenGL : Texture
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2012, 01:25:21 am »
Confermo ;)
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