* * * *

Privacy Policy

Blog italiano

Clicca qui se vuoi andare al blog italiano su Lazarus e il pascal.

Forum ufficiale

Se non siete riusciti a reperire l'informazione che cercavate nei nostri articoli o sul nostro forum vi consiglio di visitare il
Forum ufficiale di Lazarus in lingua inglese.

Lazarus 1.0

Trascinare un file nel programma
DB concetti fondamentali e ZeosLib
Recuperare codice HTML da pagina web
Mandare mail con Lazarus
Stabilire il sistema operativo
Esempio lista in pascal
File INI
Codice di attivazione
Realizzare programmi multilingua
Lavorare con le directory
Utilizzare Unità esterne
TTreeView
TTreeview e Menu
Generare controlli RUN-TIME
LazReport, PDF ed immagini
Intercettare tasti premuti
Ampliare Lazarus
Lazarus e la crittografia
System Tray con Lazarus
UIB: Unified Interbase
Il file: questo sconosciuto
Conferma di chiusura di un applicazione
Liste e puntatori
Overload di funzioni
Funzioni a parametri variabili
Proprietà
Conversione numerica
TImage su Form e Panel
Indy gestiore server FTP lato Client
PopUpMenu sotto Pulsante (TSpeedButton)
Direttiva $macro
Toolbar
Evidenziare voci TreeView
Visualizzare un file Html esterno
StatusBar - aggirare l'errore variabile duplicata
Da DataSource a Excel
Le permutazioni
Brute force
Indy 10 - Invio email con allegati
La gestione degli errori in Lazarus
Pascal Script
Linux + Zeos + Firebird
Dataset virtuale
Overload di operatori
Lavorare con file in formato JSON con Lazarus
Zeos ... dietro le quinte (prima parte)
Disporre le finestre in un blocco unico (come Delphi)
Aspetto retrò (Cmd Line)
Lazarus 1.0
Come interfacciare periferica twain
Ubuntu - aggiornare free pascal e lazarus
fpcup: installazioni parallele di lazarus e fpc
Free Pascal e Lazarus sul Raspberry Pi
Cifratura: breve guida all'uso dell'algoritmo BlowFish con lazarus e free pascal.
Creare un server multithread
guida all'installazione di fpc trunk da subversion in linux gentoo
Indice
DB concetti fondamentali e connessioni standard
Advanced Record Syntax
DB concetti fondamentali e DBGrid
DB concetti fondamentali e TDBEdit, TDBMemo e TDBText
Advanced Record Syntax: un esempio pratico
Superclasse form base per programmi gestionali (e non)
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #2 - log, exception call stack, application toolbox
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #3 - traduzione delle form
Superclasse form base per programmi gestionali (e non) #4 - wait animation
Un dialog per la connessione al database:TfmSimpleDbConnectionDialog
Installare lazarus su mac osx sierra
immagine docker per lavorare con lazarus e free pascal
TDD o Test-Driven Development
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 16, 2024, 07:47:53 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

71 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Gioco per Contest Brasiliano  (Letto 44621 volte)

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #30 il: Maggio 20, 2012, 12:11:57 am »
la versione è quella svn del progetto di prova  , scaricata da Souceforge !
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #31 il: Maggio 20, 2012, 12:15:27 am »
Ok, è la riga prima di quella che ho copiato ;)
Prova a mettere TEXTURE^.Width ....
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2012, 12:44:16 am »
ok , mettendo ^ mi va avanti con la compilazione , ho ancora degli errori , ma vedo di sistemarli domani . Grazie e Ciao :)
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2012, 12:46:05 am »
Ma sei matto?
Tutti?
Metti in testa al file {$MODE DELPHI}{$H+}
E passa la paura ;)
Evidentemente il tuo default di compilazione è OBJFPC o altro ;)
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2870
  • Karma: +20/-4
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2012, 10:20:36 am »
buondì ragazzi
io non so che dire di questi errori non ne ho alcuna traccia
solo ora noto (ops :P) che in qualche unit c'è {$mode OBJFPC}  ed in qualche altra {$mode delphi}    ma degli errori in uscita o in compilazione neanche l'ombra


Edit:
a proposito, avete risolto in qualche modo?
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 10:33:42 am da nomorelogic »
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2012, 10:36:01 am »
Non so.
A me non da errore in compilazione :(
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2012, 11:41:52 pm »
Scusa Stigar , ma quando cerco di entrare in sourceforge per vedere i file del gioco , mi segnala VIETATO . Sai mica come mai ? Io sono registrato ! Sara' qualche aggiornamento ? Ciao :)
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #37 il: Maggio 22, 2012, 09:47:42 am »
Verifico ... ma dovresti avere i diritti di lettura ...
EDIT :
Fai parte del gruppo developer ...
Riprova.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 09:51:09 am da Stilgar »
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #38 il: Maggio 22, 2012, 11:05:25 pm »
Ciao Stilgar, guarda che a me da sempre accesso vietato . Cosa puo' essere successo ? ciao !! :)
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #39 il: Maggio 22, 2012, 11:15:35 pm »
Non so.
Ho messo in lettura al mondo ... vediamo se accedi adesso.
Ho chiesto di controllare anche agli altri amministratori ...
Magari sono io il tarlo della situazione :(
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #40 il: Maggio 22, 2012, 11:16:32 pm »
OK, ora riesco a connetermi , grazie  ;) Non so cosa ci fosse prima ma ora è tutto OK !!
Programmo per passione !

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #41 il: Maggio 22, 2012, 11:18:46 pm »
Ei , pero' non vedo piu' la directory SV ed il progetto ! Lo hai mica spostato ?
Programmo per passione !

Stilgar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2382
  • Karma: +10/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #42 il: Maggio 22, 2012, 11:22:28 pm »
Fai un update di tutto il repository.
Ora non si chiama più Progetto ma Prove ... avevo avvisato a tuo tempo del rename della cartella :(
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 146
  • Karma: +1/-0
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #43 il: Maggio 22, 2012, 11:24:55 pm »
Ok  ora finalmente è tutto ok ! Sono riuscito a entrare nella cartella svn !  Grazie , forse sono un po' imbranato , non conosco bene sf . Grazie !!!! :D
Programmo per passione !

nomorelogic

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2870
  • Karma: +20/-4
Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #44 il: Maggio 23, 2012, 11:35:53 pm »
@Stilgar
ho visto che stai andando avanti solo che senza documentazione è difficile dare una mano senza andare "fuori tema" ;)
se hai modo, facci anche una breve descrizione di ciò che hai in mente così chi vuole può provare a contribuire :)

intanto ti volevo chiedere come mai hai scelto, per gli sprite e per TSpriteManager, di ereditare da TComponent; hai mica in mente di tirarci fuori dei componenti per la palette di lazarus? :)

Edit:
siamo nel 2012 ma gli spazi nei nomi delle cartelle ancora danno problemi  :'(
tocca cambiar nome alla cartella in "Contest_2012", con l'underscore, o ho problemi di compilazione...

Edit 2:
ho messo su un po' di modifiche per TSprite, dagli un'occhiata per vedere se sono andato "fuori tema" ;)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 12:21:01 am da nomorelogic »
Imagination is more important than knowledge (A.Einstein)

 

Recenti

How To

Utenti
  • Utenti in totale: 785
  • Latest: gmax
Stats
  • Post in totale: 18769
  • Topic in totale: 2232
  • Online Today: 80
  • Online Ever: 900
  • (Gennaio 21, 2020, 08:17:49 pm)
Utenti Online
Users: 0
Guests: 71
Total: 71

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.