Italian community of Lazarus and Free Pascal

Programmazione => Generale => Topic aperto da: SB - Febbraio 14, 2017, 10:50:02 am

Titolo: Game engine 2D con collision detection e fisica
Inserito da: SB - Febbraio 14, 2017, 10:50:02 am
Ciao
Mi sono messo in testa di fare un piccolo simulatore 2D di un semplice macchinario. Tanto per chiarire, immaginate un nastro trasportatore che muove delle scatole.
Prima di mettermi a reinventare l'acqua calda, volevo vedere se c'è un game engine 2D che permetta la gestione delle collisioni e un minimo di Fisica (gravità, moto, rotazioni) degli oggetti della scena.
Nella wiki del freepascal sono elencati vari engine, ma da uno sguardo superficiale non capisco se sono validi, aggiornati, e se hanno ciò che mi serve.
Qualcuno ha usato uno di questi engine o mi sapete indirizzare verso qualche libreria usabile in lazarus?
Grazie

Titolo: Re:Game engine 2D con collision detection e fisica
Inserito da: Stilgar - Febbraio 15, 2017, 12:46:43 am
Ciao. NewtonDinamics promette molto bene in fatto di fisica. Esiste anche il portone del .h già fatto.
Qui se ne parla per delphi : https://www.saschawillems.de/?page_id=75
Titolo: Re:Game engine 2D con collision detection e fisica
Inserito da: SB - Febbraio 16, 2017, 08:55:16 am
NGD sembra interessante, proverò a darci un'occhiata.
Grazie