Pagine: 1 2 [3] 4 5
E' una nuova funzione di Free Spider, attraverso essa è possibile creare una applicazione web che contiene i molti Data Modules.
Ciascun modulo può contenere molti Spider Actions, Pages, Tables, and Forms components e i loro dataset e qualsiasi altro oggetto.
L'idea di caricamento del modulo Smart, è quello di avere una grande applicazione web che contiene una grande quantità di dati moduli, ma solo i moduli necessari saranno caricati per ogni richiesta.
Il modulo principale che contiene SpiderCGI verrà creato indipendentemente dal percorso richiesto, più il modulo che contiene il SpiderAction con i dati aggiuntivi. Ciò significa che se avete un sito web con un applicazione che dispone di 100 percorsi diversi, è possibile metterli in 10 moduli, per esempio, e solo due moduli verranno caricati in memoria per servire le richieste di questo utente.

Read More

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon

28 Feb 2012 - Download/Upload File

Per caricare file in un'applicazione Web, è necessario cambiare il tipo di codifica della Form "multipart/form-data"  utilizzando la proprietà ExtraParam del TSpiderForm. È possibile inserire questo valore in fase di progettazione o in fase di esecuzione:

Codice: [Seleziona]

  SpiderForm1.ExtraParam:= 'enctype=”multipart/form-data”';

Read More

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon

28 Feb 2012 - Le sessioni utente

Per gestire le sessioni utente nelle applicazioni CGI si usano i cookie. I cookie sono dei file con dei dati nascosti che l'applicazione web è in grado di memorizzare nella pagina del browser per permettere al browser di inviare al server nella successiva richiesta.

Read More

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon

28 Feb 2012 - Richieste simultanee

Uno degli aspetti più importanti di qualsiasi applicazione web è il controllo delle richieste simultanee. Le applicazione CGI.
Per esempio se ci sono 3 richieste simultanee verranno caricate in memoria 3 istanze del eseguibile CGI. Questo rende le applicazioni CGI non adatte per le applicazioni Internet enormi. Il numero massimo di richieste simultanee che il server web è in grado di gestire dipende da queste variabili:
1. Memoria del server
2. Utilizzo della memoria da parte della CGI
3. Tempo di risposta medio
Ogni tempo medio di risposta è molto piccolo. Le richieste simultanee non rappresentano il totale degli utenti delle applicazioni web. Per esempio, se si è sviluppato un applicazione web per una società e questa è in grado di gestire 50 richieste simultanee, questo non significa che solo 50 dipendenti possono accedere a questa applicazione web, in quanto gli utenti possono richiedere molto velocemente la pagina HTML e stare minuti a leggere la risposta. In questo caso potremmo dire circa il nostro server Web può servire circa 1000 dipendenti per avere 50 richieste contemporaneamente.
Se abbiamo ritenuto che la risposta del server sta iniziando a degradare è possibile distribuire un altro web server che contiene la stessa applicazione web e gli utenti vengono ridirezionati tra questi server web.
Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon
Le applicazioni CGI hanno un ciclo vitale molto breve. L'applicazione verrà caricata nella memoria del server ed eseguita a partire dalla richiesta dell'utente (click / refresh, inserire l'URL, etc) fino ad essere servito (finché l'utente non ottiene il risultato sul browser). Questo tempo è normalmente meno di 1 secondo dipende dalla semplicità dell'azione che deve svolgere il gestore di eventi (OnRequest). Per questo motivo le  applicazioni web CGI Free Pascal / Lazarus sono facili da sviluppare, senza perdite di memoria , lo sviluppatore non deve preoccuparsi di liberare risorse,
perché queste risorse sono riservato per un breve periodo e liberate automaticamente quando questo CGI termina (è buona regola però liberarle volutamente per una corretta programmazione). Queste risorse possono essere allocazione della memoria, file, socket, ecc.
Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon
Pagine: 1 2 [3] 4 5