Forum > Presentazioni nuovi utenti

salve a tutti

(1/2) > >>

sergio:
Mi chiamo Sergio , e sono approdato a Lazzarus dal C++ builder. Mi trovo un poco in difficoltà con i database, forse perchè ero abituato ad usare il BDE . Faccio il programmatore per diletto, e mi piace tentare di imparare a conoscere più linguaggi. Lazzarus  mi sta appassionando perche' mi sempra molto completo e flessibile. Spero di trovare nel forum qualche aiuto in caso di difficoltà . Un saluto a tutti e Buona Programmazione!!!! :)

xinyiman:
Benvenuto nel gruppo Sergio e buona programmazione anche a te!

rasoio72:
Ciao Sergio benvenuto, anche io programmavo in Delphi 3 ora passato a Lazarus se vai al link all'interno del forum

http://www.lazaruspascal.it/index.php?topic=175.0

Troverai un esempio di Lazarus e MySQL derivato dai video tutorial presenti su youtube per PostgreSQL fatti porprio bene.

coltiva linux tanto windows si pianta da solo

Microges2000:
Ciao e benvenuto.

Ps. elimina il BDE (se puoi) è moooolto obsoleto e pieno di bug

sergio:
Grazie  per i consigli ! Sono tutti molto ben accetti ! Proverò a vedere il funzionamento di mysql ! Volevo tentare di trasformare un mio Prg. da c++  a Lazarus/Pascal , ma devo modificare tutti gli accessi ai database che erano DBF e tramite BDE. Qualc'uno sa se c'è un prg. che trasforma i listati da c++ a Pascal ? Grazie a tutti !!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa