Italian community of Lazarus and Free Pascal

Programmazione => Graphics => Topic aperto da: Loryea - Novembre 18, 2011, 11:51:11 pm

Titolo: Input grafico non funzionante
Inserito da: Loryea - Novembre 18, 2011, 11:51:11 pm
Guardate questo codice free pascal:
Codice: [Seleziona]
Program Prova;
Uses Crt,Graph;
Var Gd,Gm:integer;
Scelta:char;

Begin
Gd:=detect;
Initgraph(Gd,Gm,'C:\FPC');
Rectangle(0,0,766,1365);
SetfillStyle(1,11);
Floodfill(1,1,11);
Outtextxy(0,40,'Prova!!!');
Outtextxy(0,50,'Questa serve per testare una struttura If...then semplice');
Outtextxy(0,60,'Premi A');
Read(Scelta);
If (Scelta='a') then Outtextxy(0,80,'GIUSTO!') else OuttextXy(0,80,'SBAGLIATO!');
Readkey;
end.

Se non fossimo in modalità grafica, il programma, premendo 'a' o qualcosaltro, farebbe vedere la risposta giusta, 'GIUSTO' o 'SBAGLIATO'

Come mai non avviene la stessa cosa nella modalità grafica? c'é un'altra parola indicante input grafico?
Titolo: Re:Input grafico non funzionante
Inserito da: xinyiman - Novembre 21, 2011, 11:21:40 am
Ho aperto un 3d sul forum ufficiale. Appena so qualcosa ti avverto qui!
Titolo: Re:Input grafico non funzionante
Inserito da: Loryea - Novembre 21, 2011, 09:56:26 pm
Grazie Xinyiman, cominciavo a pensare che non avrei ricevuto risposte.
Titolo: Re:Input grafico non funzionante
Inserito da: xinyiman - Novembre 22, 2011, 08:11:52 am
Ecco cosa mi hanno risposto al riguardo:

Tradotto con gli strumenti per le lingue di google

Codice: [Seleziona]
Stai cercando di eseguire questo su windows? Che funzionerà, ma non come desiderato; D Si crea una finestra per visualizzare la grafica e poi ascoltare l'input sulla console. Eseguirlo da una console e si vede quello che voglio dire.
Per utilizzare il grafico a finestre, è necessario utilizzare winCrt. Ecco una versione modificata che funziona su windows

Non utilizzare leggere perché è ancora una volta la lettura dalla console al posto della finestra grafica.

Codice: [Seleziona]
Program prova;

Uses winCrt,Graph;

Var
    Gd,Gm:smallint;
    Scelta:char;

Begin
Gd:=detect;
Initgraph(Gd,Gm,'C:\FPC');
Rectangle(0,0,100,200);
SetfillStyle(1,11);
//Floodfill(1,1,11);
Outtextxy(0,40,'Prova!!!');
Outtextxy(0,50,'Questa serve per testare una struttura If...then semplice');
Outtextxy(0,60,'Premi A');
Scelta:=readkey;
If (Scelta='a') then Outtextxy(0,80,'GIUSTO!') else OuttextXy(0,80,'SBAGLIATO!');
Readkey;
end.
Titolo: Re:Input grafico non funzionante
Inserito da: Loryea - Novembre 22, 2011, 08:56:31 pm
Grazie Xinyiman posso sempre contare su di te, sai quella prova non era il vero obbiettivo, dove volevo arrivare -come infatti si poteva capire bene- ma é solo una copia del tratto di videogames che sto facendo con output cambiati.

Sai, grazie ad un mix di esperienza, fortuna e buona volontà sono riuscito a tradurre la traduzione in italiano di Google traduttore XD (immagino sia questo lo strumento per la lingua di Google che hai usato).
Titolo: Re:Input grafico non funzionante
Inserito da: xinyiman - Novembre 23, 2011, 09:13:36 am
Meno male!  :D

Si si tratta di google translator!