Forum > Componenti Aggiuntivi

[Risolto] Ancora problemi con LazarusReport

(1/3) > >>

petrusic:
Dopo aver dovuto installare da zero il ambiente Linux, ho reinstallato Lazarus con tutto quello che mi occorre.
Ho, tuttavia difficoltà all'avvio, perchè ricevo un errore per la mancanza del componente "TfrTNPDFExport".
Nonostante ripercorra quanto già vissuto [email http://www.lazaruspascal.it/index.php?topic=2729.msg18218#msg18218][/email],
Non riesco questa volta a  compilare lazreportpdfexport.lpk, infatti nella finestra di selezione dello stesso, non compare il pulsante "compila".
Posso cliccare su |Apri|, ma così facendo si apre un'ulteriore finestra dove compare la segnalazione di Pacchetto richiesto per "pack_powerpdf". Ma cliccando su compila dopo averlo selezionato, si apre una finestra di errore con l'indicazione che il pacchetto selezionato non è stato trovato.
Purtroppo, ancora, non ho capito come muovermi.

Allego l'immagine col file lazreportpdfexport.lpk selezionato

DragoRosso:
E' relativamente semplice.

Vai nel ONLINE PACKET MANAGER

Cerca "PDF" ti compare l'unco pacchetto disponibile: POWER PDF.

Installalo e poi ricompila lazreport....

Ciao

petrusic:

--- Citazione da: DragoRosso - Settembre 29, 2023, 06:29:56 pm ---E' relativamente semplice.
Vai nel ONLINE PACKET MANAGER
Cerca "PDF" ti compare l'unco pacchetto disponibile: POWER PDF.
Installalo e poi ricompila lazreport....

--- Termina citazione ---
Avevo cercato in Online Packet Manager, ma non avevo capito quale pacchetto dovevo installare. Grazie.

petrusic:
Riprendo questa discussione perchè, dopo aver dovuto reinstalla Linuxmint ancora una volta, ho riconfigurato il mio ambiente di programmazione, compresa l'installazione di Lazarus, non riesco ad avviarlo. E ciò pervia che Powerpdf, pur essendo installato non viene preso in carico.
Riporto l'immagine che espone quanto fatto.

Non capisco perchè questa volta l'installazione non debba funzionare.

Ho voluto poi completare la prova avviando la produzione di un report di stampa. Ebbene:
- nella schermata di anteprima  stampa, manca l'icona relativa alla sola produzione del file .pdf
- avviando la stampa del documento viene prodotto il file .pdf, tranquillamente

petrusic:
Dopo quanto successo di recente, con un black-out da indisponibilità di un S.O efficiente nel mio pc, ho deciso di ritornare al dual boot ed ho installato anche Ubuntu. Ho installto quindi Lazarus in Ubuntu col comando curl.
In Lazarus, poi, ho installato ZeosDBO, LazReport e PowerPDF.
Funziona tutto bene. Ho optato perciò di lasciare Ubuntu come S.O. ordinario, all'avvio.
 ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa