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risorse per il giochino

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nomorelogic:
credo che adesso abbiamo bisogno di un po' di cosette
1) le armi
2) i nemici
3) vedere come funzionano le collisioni
4) far scorrere dei nemici a terra
5) un'idea sul mostro finale (sennò che gioco è?) :D
6) chi più ne ha più ne metta

Stilgar:
Googlata veloce ;)
http://lunar.lostgarden.com/labels/free%20game%20graphics.html
EDIT:
Precisamente http://www.lostgarden.com/2005/03/download-complete-set-of-sweet-8-bit.html

nomorelogic:

--- Citazione da: Stilgar - Maggio 06, 2012, 01:30:49 am ---Googlata veloce ;)
http://lunar.lostgarden.com/labels/free%20game%20graphics.html
EDIT:
Precisamente http://www.lostgarden.com/2005/03/download-complete-set-of-sweet-8-bit.html

--- Termina citazione ---

bellissimo, anzi, direi fantastico set!!!
stavo pensando se queste risorse anche se datate possono essere usate liberamente in un progetto come il nostro.

poi, pensavo che...
l'astronave che abbiamo è vista dall'alto mentre il terreno è visto dal lato destro. C'è una incongruenza benché alla fine stiamo parlando di un gioco/demo e quindi la cosa passa comunque.

Visto il set di risorse pensavo che si potesse ambientare il gioco nello spazio, tra gli asteroidi, piuttosto che sulla superficie di un pianeta. In questo modo possiamo usare la vista dall'alto senza incongruenze. Magari facciamo scorrere degli asteroidi sia in alto che in basso che in mezzo al campo di gioco.

Che ne pensate?



Edit:
riguardo la licenza penso si possa fare salvo mettere il link al sito: leggete qua
http://www.lostgarden.com/2007/03/lost-garden-license.html

Stilgar:
Ok, diciamo che al momento siamo convinti di usare ZenGL?
Se si, i problemi "tecnici" li affrontiamo dopo ;)

Io proporrei di darici delle specifiche, altrimenti andiamo allo sbando ;)

Usiamo solo la tastiera, o introduciamo anche il mouse? (C'era un giochino, Abuse ... su linux che li usava entrambi ... ;) )
Il mouse serve per il mirino, quindi c'è il pilota che evita i "cattivi" e il mitragliere che sono "indipendenti".
Oppure, per non rovinarci la vita (magari questa è buona per la versione 2), sparo a seconda dell'arma e pace amen.

Come vedi nel set ho trovato anche il "mostro finale" .. il teschio :D

nomorelogic:

--- Citazione da: Stilgar - Maggio 06, 2012, 11:22:56 am ---Ok, diciamo che al momento siamo convinti di usare ZenGL?
Se si, i problemi "tecnici" li affrontiamo dopo ;)

--- Termina citazione ---

le prove fatte con ZenGL non sono male: il movimento è fluido, la programmazione alla fine non è difficile e c'è pure il loro forum che quantomeno in caso di necessità...
Ciò non toglie di provare qualche altra libreria, non ci corre dietro nessuno. Avevo visto anche terra http://www.pascalgameengine.com/, sulla carta molto buona ma non riesco a superare alcuni problemi di compilazione :(
Però dobbiamo essere convinti tutti, se ci sono altre idee proviamo anche quelle ovviamente :)


--- Citazione da: Stilgar - Maggio 06, 2012, 11:22:56 am ---Io proporrei di darici delle specifiche, altrimenti andiamo allo sbando ;)
Usiamo solo la tastiera, o introduciamo anche il mouse? (C'era un giochino, Abuse ... su linux che li usava entrambi ... ;) )
Il mouse serve per il mirino, quindi c'è il pilota che evita i "cattivi" e il mitragliere che sono "indipendenti".
Oppure, per non rovinarci la vita (magari questa è buona per la versione 2), sparo a seconda dell'arma e pace amen.

--- Termina citazione ---

Il mouse lo proverò a breve ma per il primo gioco avallerei il "non rovinarci la vita" :D
Visto che l'idea è nata da Sergio spero di sentire anche il suo parere in merito :)



--- Citazione da: Stilgar - Maggio 06, 2012, 11:22:56 am ---Come vedi nel set ho trovato anche il "mostro finale" .. il teschio :D

--- Termina citazione ---

si l'ho visto :D

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