Forum > Graphics

Gioco per Contest Brasiliano

(1/15) > >>

Stilgar:
Allora, direi ti tenere traccia dell'avanzamento lavori qui.
Per quanto si stia facendo ancora delle prove, meglio avere un punto comune dove inserire lo stato avanzamento.

L'astronave ha una sorta di gestione inerziale (mooolto rudimentale in questa fase) dei movimenti.
C'è la possibilità di fornire delle serie di nemici con comportamenti diversi.
Al momento, mancano :
1) Gestione traiettoria missile.
2) Gestione dei movimenti (al momento arrivano da sinistra e se escono a destra, ricompaiono a sinistra) dei nemici. Sarebbe da fare in modo che, arrivino da destra e se usciti a sinistra non ricompaiano ...
3) Ogni serie ha dei comportamenti diversi, per quanto lo siano di poco. Mi spiego meglio. Se una serie basta abbatterla con un colpo per nemico, la serie uscirà senza nessun problema. Se la serie deve essere abbattuta con 2 o più colpi, i nemici devono restare all'interno dello schermo.
4) Gestione proiettili (al momento si sta lavornado sulla bomba, ma queste dovranno essere in numero limitato e guadagnate con power up). I proiettili, seguiranno una traiettoria rettilinea con coordinate di partenza : punta della nave. Punto di uscita: Nemico o limite destro della finestra.

Stilgar:
Ciao,
 altro aggiornamento.
FullScreen attivato.
Gli oggetti fanno riferimento all'intero schermo.
Gestione diversa dei nemici.
(Ora c'è uno spostamento circolare, e uno effetto PONG).
Non funzionano molto bene ;) Sono da aggiustare.
Ora lo sfondo dovrebbe avere 2 forme distinte.
Nebulosa e Stella tremula.
A me la funzione random da problemi.
E' tutto collassato in alto a sinistra :(

nomorelogic:
lo so che rischio di passare per stordito per la seconda volta ma... :=)
nella cartella data non trovo "nebulosa" e "stella", committate?

detto tra noi stanotte stavo pensando ad un gestore sfondi... m'hai fregato sul tempo ;)
in compenso ho un paio di idee sui nemici e sull'astronave del protagonista, spero di trovare presto un po' di tempo

Edit:
per i livelli avevo intenzione di fare un file da cui leggere le impostazioni

nomorelogic:

--- Citazione da: Stilgar - Maggio 14, 2012, 12:03:40 am ---FullScreen attivato.

--- Termina citazione ---

il fullscreen non so nei videogiochi se possa essere un'arma a doppio daglio.
ci sono troppe cose da tenere sotto controllo e giocare in 2 risoluzioni diverse potrebbe dire non avere davanti lo stesso gioco; forse è meglio definire una risoluzione che possa andare (più o meno) per tutti (e se si riesce si scala altrimenti si rimane in una finestra)

Stilgar:
Mmmm
Non sono convinto a priori ;)
Al momento ho fatto in modo che venga presa la risoluzione del monitor attivo (Non so questo concetto è "portabile" su linux e Mac).
Se uno si compra un 200 pollici, credo desideri sfuttarlo ;) no? :D
EDIT:
Confermo sul monito dell'ufficio è uno spasso ;) Quello del portatile mi da un senso di claustrofobia :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa