Forum > Graphics

Tchart - Auto scale

(1/3) > >>

carmelo81:
Buona domenica!
Stavo cercando di inserire nel mio grafico fatto con componente Tchart, un autoscale che si attivi ogni volta che cambio i dati di input del grafico. Stavo seguendo il codice di esempio nella demo TAChart Axis demo - grafico lineare-  ma ci sono troppi componenti e non capisco come funziona, infatti a me non funziona!
Mi date una mano a capire quali componenti utilizzare?
Grazie mille
Carmelo

xinyiman:
Ciao Carmelo io ti consiglio di dare prima un occhiata all'esempio "basic" che è estremamente ben fatto, il grafico è quello a torta. Poi da li passi all'altro una volta capito il significato dell'oggetto.

carmelo81:
Grazie per la risposta.
Ho dato un occhio all'esempio che mi hai suggerito ma, sbaglio oppure la possibilità di fare l'auto scale in quell'esempio non c'è?

xinyiman:
Sinceramente non ci ho fatto caso. Verifico appena ho tempo e ti faccio sapere!  :)

xinyiman:
Per usare l'auto scale fai cosi:

Aggiungi un oggetto TChartAxisTransformations (e lo chiami) MyAutoScale alla form. Poi doppio click su tale oggetto e clicca su "add" -> "auto scale".

Poi aggiungi una checkbox e la chiami MyCheckBox e sull'evento change aggiungi MyAutoScale.Enabled:=MyCheckBox.Checked;

In teoria così dovrebbe funzionare (ma non penso sui grafici a torta).

Spero di essere stato d'aiuto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa