Forum > Graphics

Wayland, la nuova grafica di Linux

<< < (2/2)

doc:
Mi spiego meglio:
A) volete usare il vecchio X11? Lasciate la riga come ---> WaylandEnable=false
B) volete usare WayLand? Modificate la riga come ---> WaylandEnable=true
in ogni caso, affinchè il settaggio possa produrre effetti ---> occorre rimuovere il Commento #

Un consiglio (da un RedHat su server et Debian in desktop): se col vostro pinguino tutto funziona, non state a smanettare troppo salvo che non sappiate esattamente dove mettere mano.

nomorelogic:
ho aggiornato la mia prode Devuan e mi è tornato in mente questo thread

in pratica dalla versione Daedalus di Devuan (che sarebbe Devuan 5), per chi ha installato KDE, l'utente può scegliere se usare il server X11 o il nuovo Wailand!

Si tratta semplicemente di una combo nella maschera di login.
Non l'ho ancora provato KDE con Devuan e Wayland ma visto che lo hanno introdotto al login, immagino stia diventando maturo.

Questi giorni proverò ad usarlo, vi faccio sapere se noto qualcosa.

ciao

DragoRosso:

--- Citazione da: nomorelogic - Agosto 30, 2023, 05:47:29 pm ---Si tratta semplicemente di una combo nella maschera di login.
Non l'ho ancora provato KDE con Devuan e Wayland ma visto che lo hanno introdotto al login, immagino stia diventando maturo.

--- Termina citazione ---

Stessa cosa in Ubuntu. Al login puoi decidere come usarlo, però più che maturo direi ... insicuro ....  ;)

bonmario:
Ho letto solo il titolo, ma volevo segnalare questo thread nel forum internazionale:
https://forum.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,64739.msg70846/topicseen.html#new

Ciao, Mario

DragoRosso:
Interessante, grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa