Forum > Databases

[Risolto] installazione ZeosDBO parziale

(1/3) > >>

petrusic:
Oggi finalmente ho potuo riprendere la mia normalità nell'uso del pc e di Ubuntu.
Ho dovuto reinstallare però Ubuntu, con un pò di ginnastica mentale. Comunque ora funziona regolarmente.
A questo punto ho potuto installare anche Lazarus. Poi ho cominciato ad installare ZeosDBO, ma ho incontrato una inaspettata sopresa: L'installazione è rimasta incompleta, infatti mancano gli strumenti relativi al trattamento dei DB.
Per maggiore chiarezza riporto come allegato l'immagine dimostrativa

Ho provato a cliccare, nelle varie righe, su up to date per tentare il completamento dell'installazione, ma inutilmente. L'instrallazione  di ZeosDBO e' rimasta incompleta.

DragoRosso:
Hai installato l'ultima versione stabile di Lazarus ? La 3.0.0.0 ?

petrusic:

--- Citazione da: DragoRosso - Gennaio 15, 2024, 04:40:48 pm ---Hai installato l'ultima versione stabile di Lazarus ? La 3.0.0.0 ?

--- Termina citazione ---
L'ho installato, come al solito col comando

--- Codice: ---
$ sudo curl -k -L https://cloud.dyn-o-saur.com/lazarus-ide-k | bash

--- Termina codice ---
Però, andando a vedere ora non ho trovato la versione 3.0.0.0

DragoRosso:
Uhmm, scusami ma forse è un mio errore ?  ::)

Ho scaricato le *deb dal respository ufficiale un paio di giorni dopo il rilascio ufficiale ... bho ... ora verfico.

DragoRosso:
Maledetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hanno cambiato il binario di installazione di Lazarus il 23 dicembre .....

Scusami ... ora il binario (*.deb) è quello giusto ...

PS: questo è il link dove l'amministratore ammette risponde ad un utente sul problema (proprio il tuo) https://forum.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,65612.msg500102.html?PHPSESSID=trf7u2fh2c90spu9m2klu5e806#msg500102

Ti faccio la traduzione (google):


--- Citazione ---Puoi verificare se lo esegui con startlazarus e se avevi l'RC prima => forse c'è un exe RC1 nel tuo ~/.lazarus (o da qualche parte in una sottocartella) => e startlazarus lo avvierebbe.

Se è così, andrà tutto bene al più presto
- elimini quel file RC1
- ricostruisci la tua 3.0 (cosa che devi fare, se hai bisogno di pacchetti installati)
--- Termina citazione ---

Secondo me: disinstalli e reinstalli ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa