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Autore Topic: Gioco per Contest Brasiliano  (Letto 44692 volte)

Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2012, 11:31:42 pm »
Sicuramente un ottimo potenziale come motore.
Ho visto degli ottimi screenshot.
Piccolo problema ... DirectX ... ti inchioda mani e piedi a Windows :(

Se ne trovi un'altro in OpenGL se ne può parlare...

PS:
Di cominuoni ne ho 2 quest'anno ;) Una di mio nipote e una di mio figlio...
Non vedo l'ora che si arrivi alla cresima ... la festa del ciao (come disse un prete :D)
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2012, 12:52:50 am »
Missile funzionante.
Colpo a ripetizione ... no
Nn mi parte il debugger ed è mooooolto frustrante :(
Ci metto 10 volte di più ....  :'(
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2012, 11:36:28 am »
At revision: 39
Fixato il problema del colpo ... come al solito una cretinata ;)
Ma senza debugger si deve andare ad intuito :( e pazienza :)
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2012, 12:18:24 am »
Ciao , avete mica visto il prg 'Allegro'? CHe vi pare ?
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nomorelogic

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2012, 10:05:10 am »
@Sergio
non ho anvora avuto modo di vedere Allegro ma gli darò un'occhiata

è stata inserita una gestione (primitiva) delle orde
attualmente è presente uno sola orda ma... ne arriveranno altre ;)
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nomorelogic

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2012, 12:11:45 pm »
ho dato un'occhiata ad allegro
http://allegro-pas.sourceforge.net/allegropas-version-5-on-the-way/
sembra una libreria più avanzata di ZenGL allo stato attuale, però, come si legge nel link, il wrapper pascal è ancora in fase di sviluppo. comunque si può provare, gli esperimenti sono aperti a tutti ovviamente.

nel frattempo ho rifinito un po' la gestione delle orde nemiche.  ovviamente c'è ancora da sistemare il codice (ad esempio ora avevo a disposizione solo l'orda "circolare" fatta da Stilgard) però credo che l'idea sia buona

ho anche abbozzato una specie di gestione dello stage. per fare questo ho voluto provare l'aggiunta un nuovo timer dedicato alla gestione dello stage.

tutto pronto su svn per chi voglia farsi un giro a bordo.
ciao


PS: per ora la gestione delle collisioni con i proiettili è stata disabilitata ma non dovrebbe volerci molto a rimetterla in piedi :)
« Ultima modifica: Maggio 19, 2012, 12:13:52 pm da nomorelogic »
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2012, 05:04:49 pm »
ti sei accorto che in uscita ci sono errori?
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2012, 07:44:47 pm »
ciao ragazzi, ho un problema , in compilazione ho un errore  :
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(93,29) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
sapete mica dirmi come mai ? , ciao :D
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2012, 08:22:35 pm »
Ciao, stai compilando con un 64 bit?
Compilando con il compilarore a 32 bit non mi da errori.
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nomorelogic

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2012, 08:35:17 pm »
ti sei accorto che in uscita ci sono errori?

no non me ne sono accorto
puoi dirmi che tipo di errore così appena riesco controllo ?
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Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2012, 09:19:56 pm »
Allego screen shot ;)
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2012, 11:32:44 pm »
ciao Stilgar, non uso un compilatore a 64 bit , anche se ho seven a 64 bit uso lazarus a 32 bit . L'errore me lo da con zglspritengine.pas . Riesci mica a capire cosa puo' succedere ? Ciao  :)
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sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2012, 11:36:10 pm »
Questa è la prima riga incriminata   :
 while FList[ lo ].Layer < mid do INC( lo );
    while FList[ hi ].Layer > mid do DEC( hi );
e questo è l'errore :
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(93,29) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(94,29) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(232,22) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(233,22) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(242,26) Hint: Mixing signed expressions and longwords gives a 64bit result
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,22) Error: Illegal qualifier
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,22) Hint: may be pointer dereference is missing
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,21) Error: Incompatible types: got "zglPTexture" expected "Single"
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,22) Fatal: Syntax error, ";" expected but "identifier WIDTH" found
 
Se ti viene qualche idea !!!!!!!!! grazie    :)
Programmo per passione !

Stilgar

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2012, 12:00:48 am »
La prima domanda che mi viene in mente ... stai usanto la versione SVN per progetto di prova?
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,22) Error: Illegal qualifier =
Codice: [Seleziona]
      H   := Texture.Height div Texture.FramesY;
  Ti risulta?
Cliccando sull'errore, cosa ti segnala?
Al mondo ci sono 10 tipi di persone ... chi capisce il binario e chi no.

sergio

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Re:Gioco per Contest Brasiliano
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2012, 12:10:23 am »
Mi segnala :
 W   := Texture.Width div Texture.FramesX;
e mi segnala anche
C:\lazarus\120512gioco\zengl\extra\zglSpriteEngine.pas(280,22) Hint: may be pointer dereference is missing
 Bo !!!!!!!! Che cosa credi che io stia sbagliando ?
Programmo per passione !

 

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