Italian community of Lazarus and Free Pascal

Altro => Pub => Topic aperto da: DragoRosso - Ottobre 21, 2024, 12:12:11 am

Titolo: Adobe e DRM in Windows 24H2
Inserito da: DragoRosso - Ottobre 21, 2024, 12:12:11 am
Avviso:
tutti coloro che utilizzeranno Adobe Reader con il plugin FILEOPEN in Windows 24H2 non riusciranno ad aprirlo, per alcun documento protetto o meno.
In realtà a me non funzionava proprio Reader neanche dopo avere disinstallato FileOpen.

Il problema è noto a tutti gli attori (Adobe e FileOpen) e ovviamente fanno orecchie da mercante addossandosi la colpa l'un l'altro. Sembra comunque che Adobe stia lavorando per sistemare la cosa.
Viene consigliato di eseguire due settaggi, e a me nessuno dei due ha funzionato:

1) Impostare Adobe in modalità compatibilità per Windows 8 (dal pannello proprietà su File Explorer di Windows);

2) Disattivare la modalità "Esegui in contenitore APP" dalle preferenze di Adobe .... però se questo non si apre non puoi settarle  :o

Cosa ho fatto per fare funzionare tutto:

1) Disinstallare FileOpen e Adobe, cancellare da tutte le direcorty quelle riguardanti Adobe, cancellare da registro di windows le voci  HKCU/Software/Adobe , HKLM/Software/Adobe e  HKLM/Software/Wow6432Node/Adobe

2) Reinstallare la versione di Adobe a 32 bit (la potete scaricare dal sito di Adobe), installatela e disattivate la funzionalita  "Esegui in contenitore APP" dalle preferenze di Adobe (protezione avanzata).
Non serve porre in comaptibilità l'applicazione.
Installate FileOpen, versione a 64 bit va benissimo.

Ora riavete tutto come prima, tenendo presente che Adobe è a 32 bit, quindi può essere che qualche applicazione a 64 bit che usi il suo plugin (o l'ActiveX) non rilevi Adobe stesso.

Se servono ulteriori dettagli postate qui di seguito le richieste.

EDIT: per riferimenti https://community.adobe.com/t5/acrobat-discussions/acrobat-pro-want-launch-after-win-11-24h2-update/td-p/14894361 (https://community.adobe.com/t5/acrobat-discussions/acrobat-pro-want-launch-after-win-11-24h2-update/td-p/14894361)

Il problema interessa tutto le edizioni di Adobe Reader sia Free che Pro.