Written by xinyimanposted in WEB Marzo 02, 2012, 11:15:00 am22670 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
jQuery UI è una libreria open source di plug-in basata sulla libreria Javascript JQuery. Ogni componente è costruito secondo l'architettura di JQuery ed è completamente personalizzabile. Fornisce interazioni ed animazioni, effetti avanzati e widgets.
Bene usare questa libreria in Lazarus (integrazione con Free Spider) è decisamente molto facile. Infatti c'è chi ha pensato a creare le librerie per integrarlo in Lazarus.
Come potete vedere dalla demo, gli oggetti sono diversi e davvero molto accattivanti. A breve seguiranno degli articoli su ognuno di questi oggetti. Intanto consiglio di scaricare i sorgenti e provvedere ad eseguire la demo.
Se qualcuno volesse contribuire ad estendere questa libreria non deve fare altro che contattare l'autore dal sito ufficiale. Usare questa libreria è davvero semplice, basta copiare i file dei sorgenti che avete scaricato nella cartella del vostro progetto.
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 29, 2012, 12:20:00 pm23124 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
Può verificarsi la necessità di dover lavorare dei dati presenti su un db attraverso una CGI. Per esempio ipotizziamo che vogliamo far vedere a video il contenuto di una tabella di nome "tabella" che possiede due campi di nome "campo1" e "campo2". Fare questo con Free Spider e zeos è davvero facilissimo, vediamo come fare.
Premessa: ho usato zeos 7 (al momento attuale è una versione beta) scaricato da qui svn://zeos.firmos.at/zeos/branches/testing perchè sembra che la versione stabile (al momento la 6.6.6.) non funzioni correttamente nelle CGI.
Per prima cosa create un nuovo progetto così
1. File -> Nuovo -> FreeSpider CGI Web Application
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 04:58:00 pm22051 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
È possibile fare riferimento alla pagina web FreeSpider per vedere il test di prestazione dettagliato che è stato fatto per le applicazioni realizzate con Free Spider.
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 04:50:00 pm22200 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
E' una nuova funzione di Free Spider, attraverso essa è possibile creare una applicazione web che contiene i molti Data Modules. Ciascun modulo può contenere molti Spider Actions, Pages, Tables, and Forms components e i loro dataset e qualsiasi altro oggetto. L'idea di caricamento del modulo Smart, è quello di avere una grande applicazione web che contiene una grande quantità di dati moduli, ma solo i moduli necessari saranno caricati per ogni richiesta. Il modulo principale che contiene SpiderCGI verrà creato indipendentemente dal percorso richiesto, più il modulo che contiene il SpiderAction con i dati aggiuntivi. Ciò significa che se avete un sito web con un applicazione che dispone di 100 percorsi diversi, è possibile metterli in 10 moduli, per esempio, e solo due moduli verranno caricati in memoria per servire le richieste di questo utente.
Written by xinyimanposted in WEB Febbraio 28, 2012, 04:32:00 pm22109 ViewsRating: 0 (0 Rates)Print
Per caricare file in un'applicazione Web, è necessario cambiare il tipo di codifica della Form "multipart/form-data" utilizzando la proprietà ExtraParam del TSpiderForm. È possibile inserire questo valore in fase di progettazione o in fase di esecuzione:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene
aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offriti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.